Home > Autore: Davide Dellacasa

L’incerto futuro dei film e di Hollywood dopo le guerre dello streaming. HBO Max si aggiunge alla lista dei nomi in campo. È iniziato il declino di Netflix? Cineguru Matinée #20

Marvel ipoteca il futuro dello streaming (e anche del cinema?) con l’annuncio di una Fase 4 del suo universo cinematico che dispiega in modo evidente la strategia Disney. WarnerMedia annuncia il nome del suo servizio di streaming e NBCUniversal la data di lancio del suo, insieme a molto altro nel Cineguru Matinée più lungo di sempre prima della pausa estiva.

Lo streaming di WarnerMedia, riflessioni sulle subscription e il mondo che cambia sia per i festival che per i videogiochi in Cineguru Matinée #18

Lungo Matinée che arriva dopo settimane di assenza. Ritorno su Facebook Films per poi passare a WarnerMedia e alle novità sul suo servizio di streaming ma si parla davvero di tutto: Disneyland e la galassia lontana, Google, Stadia e Sony e Cannes, cominciando dall’inizio dell’estate di cinema 2019.

Facebook Film e i Cinema Invisibili

Facebook ha lanciato la scorsa settimana anche in Italia il suo nuovo servizio Facebook Film. Anche se non tutti i cinema sono al momento presenti come potrebbero, per loro disattenzione, fa piacere che per una volta il nostro paese non sia il fanalino di coda nella distribuzione di una novità del genere, già presente solo negli Stati Uniti, in Canada e in UK.

Dal Trono di Spade alle Guerre dello Streaming e delle subscription su Cineguru Matinée #16

Niente guerre dello streaming in questo numero di Cineguru Matinée dedicato in gran parte al tema delle subscription con un intervento di Michele Casula. Prima di cominciare qualche riflessione sull’effetto di Game of Thrones sulla gente.

Presentato Disney+ ma Netflix non perde certo colpi in Cineguru Matinée #15

E’ un’edizione di Cineguru Matineé sovrappeso quella di questa domenica, in omaggio al risultato di Endgame, di uno dei suoi protagonisti e del lungo periodo festivo. Le notizie che spaziano da Disney+ alla nostra estate al cinema, passando per gli immancabili Netflix e Amazon Prime, ma con qualche novità anche da parte di AT&T e Comcast.

Disney-Fox Day One, lo Streaming supera le altre PayTv e le window flessibili in Cineguru Matinée #12

In attesa dell’evento Apple di domani la Disney ha avviato l’integrazione della Fox con una raffica di licenziamenti. La parte difficile, dice Bob Iger, deve ancora venire. Nel frattempo il CEO di VUE Cinemas parla di abbonamenti, windows flessibili e un futuro di possibili integrazioni (e acquisizioni).

Top