Home > Cinema

Dal 16 al 20 ottobre torna il MIA – Mercato Internazionale Audiovisivo

Torna l’appuntamento con il più importante evento di mercato in Italia. Più di 120 proiezioni in 4 giorni, oltre 200 prodotti tra film, serie televisive e documentari presentati in anteprima internazionale. I nuovi progetti di Ferzan Ozpetek, Sally Potter, Franco Maresco, Edoardo De Angelis, Beppe Fiorello, Frank Spotnitz, Lucio Pellegrini, Dan Percival, Alessio Cremonini, Toni D’Angelo, Marco D’Amore e Alessandro Aak tra i tantissimi titoli dell’edizione #5.

Forum delle economie: a Roma una giornata dedicata al futuro dell’industria cinematografica italiana

A Roma una giornata organizzata da UniCredit e Anica per parlare del futuro dell’industria cinematografica italiana tra colossi mondiali  e nuove frontiere dell’innovazione tecnologica. Presentato anche il primo studio di UniCredit sul settore: ricavi con una crescita media annua costante tra il 3 e il 6 per cento negli ultimi anni 

Facebook Film e i Cinema Invisibili

Facebook ha lanciato la scorsa settimana anche in Italia il suo nuovo servizio Facebook Film. Anche se non tutti i cinema sono al momento presenti come potrebbero, per loro disattenzione, fa piacere che per una volta il nostro paese non sia il fanalino di coda nella distribuzione di una novità del genere, già presente solo negli Stati Uniti, in Canada e in UK.

Matinée della domenica di Cineguru #6

Comcast e Netflix protagoniste di una settimana che era iniziata con le reazioni al ritorno di John Lasseter e si è chiusa con la notizia dell’abbandono alla Pixar di Lee Unkrich, mentre noi su Cineguru ci domandavamo se mentre si guarda all’estate non ci sarebbe da preoccuparsi anche del Natale.

Top