Quanto sono disposti a pagare i consumatori per il VOD day and date? Una ricerca americana Digitale by sweditor - Aprile 17, 20150 Dieci dollari. Secondo uno studio pubblicato da RBC Capital Markets è questa la cifra massima che la maggioranza dei consumatori americani sarebbero disposti a pagare per vedere comodamente a casa i film offerti dai servizi VOD in contemporanea con l'uscita nelel sale (day and date). Secondo la ricerca l'87% dei
Nasce TIM Sky la nuova TV in fibra ottica Digitale News by sweditor - Aprile 17, 20150 Ufficializzata la partnership strategica tra Telecom Italia e Sky per la nascita di una nuova TV in fibra ottica. «Con questa intesa - recita il comunicato congiunto - le due società compiono un decisivo passo avanti verso la cosiddetta “convergenza” tra media e tlc. Dall’accordo nasce infatti la prima offerta
Convegno Anec, 857 cinema chiusi dal 2003 al 2014 Cinema Distribuzione News by sweditor - Aprile 17, 20150 Seconda giornata oggi a Roma per il Convegno promosso dall'Anec e dedicato alla sala cinema, alla produzione e alla creatività. Nel corso della prima giornata di incontro sono intervenuti numerosi operatori del mercato per un confronto di dati e pareri sulla situazione attuale. «Il mercato cinematografico italiano in sala oscilla
Cannes 2015, Garrone, Sorrentino e Moretti in concorso Cinema News by sweditor - Aprile 16, 20150 Previsioni azzeccate per quanto riguarda la presenza italiana alla 68ma edizione del Festival di Cannes, il cui programma è stato svelato ufficialmente oggi. Il concorso vedrà infatti in gara per la Palma d'Oro tre titoli del nostro paese: La giovinezza di Paolo Sorrentino e Tale of Tales (Il racconto dei
Toronto Film Festival: le serie tv arrivano in "Primetime" Cinema Distribuzione by Davide Dellacasa - Aprile 16, 20150 La recente estensione delle agevolazioni fiscali all'intero settore della produzione audiovisiva, piuttosto che al solo cinema, ha evidenziato anche in Italia come le distinzioni tra i vari format dei contenuti "video" si stiano assottigliando inesorabilmente, in un contesto dove a contare è sempre di più il singolo fruitore con le
Ciné 2015, apre 01 Distribution e chiude Medusa Cinema Distribuzione News by sweditor - Aprile 16, 20150 Prime novità sul programma delle convention che saranno ospitate alla quinta edizione di Ciné, la convention estiva dell’industria cinematografica nazionale, promossa e sostenuta da ANICA, in collaborazione con ANEC e ANEM, prodotta e organizzata da Cineventi che si svolgerà a Riccione dal 30 giugno al 3 luglio. Oggi ha infatti
Il 2015 di Netflix parte bene: +4,9 milioni di nuovi utenti nel primo trimestre Digitale Distribuzione by sweditor - Aprile 16, 20150 Il 2015 non poteva iniziare meglio per Netflix, almeno dal punto di vista della crescita degli abbonati. Il servizio di video on demand ha infatti totalizzato nel primo trimestre dell'anno 4,9 milioni di abbonati nel mondo, un risultato record. Di questi 2,28 milioni nuovi utenti derivano dagli Stati Uniti mentre
Oggi e domani convegno ANEC sulla sala, la produzione e la creatività Cinema Distribuzione News by sweditor - Aprile 16, 20150 Due giorni di confronto con autori, produttori, e altri partner dell’industria, e con le Istituzioni per riflettere sul rilancio del mercato sala, sulla produzione nazionale e sul futuro del settore. Questo si propone il convegno promosso dall’Anec, associazione nazionale esercenti cinema, che si svolgerà a partire da oggi (inizio alle
ANICA, FAPAV, MPA e UNIVIDEO entrano in EMCA per promuovere il rispetto del copyright Cinema News by sweditor - Aprile 15, 20150 ANICA, FAPAV, MPA e UNIVIDEO hanno annunciato il loro ingresso in EMCA (European Multimedia Copyright Alliance), alleanza di organizzazioni ed associazioni europee che dal 2009 si occupa di realizzare nelle scuole il progetto educativo “Rispettiamo la creatività”, fondato da AFI, NUOVO IMAIE e SIAE. “Rispettiamo la Creatività”, che dal prossimo
100 milioni di utenti SVOD entro il 2015? Digitale Distribuzione News by sweditor - Aprile 15, 20150 Una ricerca pubblicata da ABI Research/Ovum prevede che i servizi di subscription video on demand raggiungeranno i 100 milioni di utenti nel mondo entro il 2015. Secondo lo studio i principali servizi video vedranno una crescita dei ricavi del 26% nel 2015. Ma questa crescita potrebbe trasformarsi in un'opportunità anche