#BoxOfficeItalia – Sabato 18 aprile: #1 FAST AND FURIOUS 7 (586 mila euro) Box Office Italia by sweditor - Aprile 19, 20150 1 – FAST & FURIOUS 7: 586.109 euro (79.840 spettatori ) 547 sale/1.072 media – Tot. 16.477.741 2 – MIA MADRE: 400.252 (60.390) 388/1.032 – Tot. 677.086 (3gg)* 3 - SE DIO VUOLE: 352.668 (52.409) 427/826 – Tot. 1.864.391 4 – BLACK SEA: 9226.364 (32.329) 271/835 – Tot. 363.654 (3gg)* 5 – HUMANDROID: 152.052
Le linee d'azione per il cinema al convegno Anec Digitale by sweditor - Aprile 18, 20150 Si è conclusa ieri la seconda e ultima giornata del Convegno promosso dall’Anec e dedicato alla sala cinema, alla produzione e alla creatività. Tutelare il cinema e il sistema sala assicurando efficaci interventi di sostegno; riconoscere il ruolo socioculturale dello spettacolo in sala, promuovendo l’inserimento dell’educazione all’immagine nella scuola; potenziare
#BoxOfficeItalia – Venerdì 17 aprile: #1 FAST AND FURIOUS 7 (266 mila euro) Box Office Italia by sweditor - Aprile 18, 20150 1 – FAST & FURIOUS 7: 266.527 euro (40.692 spettatori ) 539 sale/494 media – Tot. 15.886.310 2 – MIA MADRE: 173.637 (29.063) 382/455 – Tot. 274.196 (2gg)* 3 - SE DIO VUOLE: 131.713 (22.861) 400/329 – Tot. 1.507.122 4 – BLACK SEA: 91.619 (14.297) 258/355 – Tot. 136.376 (2gg)* 5 – HUMANDROID: 58.612
Quanto sono disposti a pagare i consumatori per il VOD day and date? Una ricerca americana Digitale by sweditor - Aprile 17, 20150 Dieci dollari. Secondo uno studio pubblicato da RBC Capital Markets è questa la cifra massima che la maggioranza dei consumatori americani sarebbero disposti a pagare per vedere comodamente a casa i film offerti dai servizi VOD in contemporanea con l'uscita nelel sale (day and date). Secondo la ricerca l'87% dei
Nasce TIM Sky la nuova TV in fibra ottica Digitale News by sweditor - Aprile 17, 20150 Ufficializzata la partnership strategica tra Telecom Italia e Sky per la nascita di una nuova TV in fibra ottica. «Con questa intesa - recita il comunicato congiunto - le due società compiono un decisivo passo avanti verso la cosiddetta “convergenza” tra media e tlc. Dall’accordo nasce infatti la prima offerta
Convegno Anec, 857 cinema chiusi dal 2003 al 2014 Cinema Distribuzione News by sweditor - Aprile 17, 20150 Seconda giornata oggi a Roma per il Convegno promosso dall'Anec e dedicato alla sala cinema, alla produzione e alla creatività. Nel corso della prima giornata di incontro sono intervenuti numerosi operatori del mercato per un confronto di dati e pareri sulla situazione attuale. «Il mercato cinematografico italiano in sala oscilla
#BoxOfficeItalia – Giovedì 16 aprile: #1 FAST AND FURIOUS 7 (166 mila euro) Box Office Italia by sweditor - Aprile 17, 20150 1 – FAST & FURIOUS 7: 166.354 euro (26.993 spettatori ) 511 sale/326 media – Tot. 15.612.076 2 – MIA MADRE: 99.687 (17.106) 371/269 – Tot. 99.687 (1gg)* 3 - SE DIO VUOLE: 64.342 (11.929) 359/179 – Tot. 1.373.894 4 – BLACK SEA: 44.130 (7.254) 250/177 – Tot. 44.130 (1gg)* 5 – HUMANDROID: 29.799
Cannes 2015, Garrone, Sorrentino e Moretti in concorso Cinema News by sweditor - Aprile 16, 20150 Previsioni azzeccate per quanto riguarda la presenza italiana alla 68ma edizione del Festival di Cannes, il cui programma è stato svelato ufficialmente oggi. Il concorso vedrà infatti in gara per la Palma d'Oro tre titoli del nostro paese: La giovinezza di Paolo Sorrentino e Tale of Tales (Il racconto dei
Ciné 2015, apre 01 Distribution e chiude Medusa Cinema Distribuzione News by sweditor - Aprile 16, 20150 Prime novità sul programma delle convention che saranno ospitate alla quinta edizione di Ciné, la convention estiva dell’industria cinematografica nazionale, promossa e sostenuta da ANICA, in collaborazione con ANEC e ANEM, prodotta e organizzata da Cineventi che si svolgerà a Riccione dal 30 giugno al 3 luglio. Oggi ha infatti
Il 2015 di Netflix parte bene: +4,9 milioni di nuovi utenti nel primo trimestre Digitale Distribuzione by sweditor - Aprile 16, 20150 Il 2015 non poteva iniziare meglio per Netflix, almeno dal punto di vista della crescita degli abbonati. Il servizio di video on demand ha infatti totalizzato nel primo trimestre dell'anno 4,9 milioni di abbonati nel mondo, un risultato record. Di questi 2,28 milioni nuovi utenti derivano dagli Stati Uniti mentre