You are here
Home > Box Office > Box Office USA > Black Adam apre in USA sopra i 60M

Black Adam apre in USA sopra i 60M

La pellicola con Dwayne Johnson apre nettamente in testa e permette al fine settimana di chiudere sopra i 100M. 16M di incasso invece per Ticket to Paradise…

Partenza importante per la nuova pellicola DC Comics, Black Adam, che dovrebbe aprire questo weekend con circa 60-62M di dollari, dopo un primo venerdì da 25M (compresi i 7,6M delle anteprime). Si tratterebbe quindi del miglior incasso di Dwayne Johnson per un film non corale, battendo anche il dato di Fast & Furious – Hobbs and Shaw, che aveva ottenuto 60M. Sui mercati internazionali, il film dovrebbe chiudere questo weekend con 70 milioni di dollari.

In un fine settimana che finalmente ha non una ma due uscite forti, è arrivata anche la commedia romantica Ticket to Paradise, che da noi è ormai presente da più di due settimane, così come avvenuto in altri territori internazionali. Il film avrebbe conquistato 16M di dollari, che permettono a questo weekend di arrivare a un totale complessivo di 109,5M, quindi è la prima volta da fine luglio che si supera la soglia dei 100M (in quel caso, l’arrivo di Nope aveva permesso di ottenere 124 milioni). Inoltre, il totale della pellicola nel mondo, dopo questo fine settimana dovrebbe arrivare a 96M.

Molto interessante (in negativo) il dato di Halloween Ends, che venerdì ha ottenuto 2,7M, con un calo dell’87% (cifra enorme) rispetto all’esordio, mentre nel fine settimane dovrebbe terminare con 8,7M (-78%), per un totale di circa 54,8M. Sarà un caso, ma come capita quasi sempre con le uscite day and date, anche in questa occasione la flessione nel secondo fine settimana è molto drastica.

Discorso molto diverso invece per Smile, che di venerdì ottiene altri 2,7M (-30%) e nel weekend dovrebbe chiudere a 8,9M (-29%), per un totale di 84,8M, che ormai fa capire che la soglia dei 100M non è un’ipotesi irrealistica, anzi diventa quasi sicura.

Fonte: Deadline

Nel resto del mondo

Robert Bernocchi
E' stato Head of productions a Onemore Pictures e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI