You are here
Home > Cinema > ATTENZIONE: gli occhialini 3D possono causare gravidanze indesiderate

ATTENZIONE: gli occhialini 3D possono causare gravidanze indesiderate

Sono talmente indignato dalla disinformazione, propagatasi più o meno ovunque, sulla questione degli occhialini 3D che non sono riuscito nemmeno a scriverne in un post. Mi sono lasciato andare ad un commento su Facebook, ho cercato di mettere in fila tutti gli argomenti, ma poi mi sono imbattuto, sul blog di Carlo Rienzi, in questo…

Sono talmente indignato dalla disinformazione, propagatasi più o meno ovunque, sulla questione degli occhialini 3D che non sono riuscito nemmeno a scriverne in un post.

Mi sono lasciato andare ad un commento su Facebook, ho cercato di mettere in fila tutti gli argomenti, ma poi mi sono imbattuto, sul blog di Carlo Rienzi, in questo commento, che dimostra quanto possa essere pericoloso diffondere un certo punto di vista:

Salve Sono ….
Domenica sera,14 marzo, sono stata in un cinema della mia città appena attrezzato a vedere le proiezioni in 3d,
Lunedì mattina nausea e vertigini,lunedì pomeriggio svenuta a lavoro cn febbre.
Oggi,16 marzo temperatura fissa a 37 e nausea.
Il medico,ha dato la colpa allo stress,non avendo traccia di raffreddore o sintomi di influenza……E se fosse colpa della visione in 3d????
Che devo fare????

Dopo averlo riproposto anche su FriendFeed ed essermi domandato, in preda ad un ultimo sprazzo di lucida razionalità quale sia il medico che in “nausea, vertigini, febbre” non vede traccia di “sintomi di influenza”, ho pensato bene di dare il mio contributo a questa follia collettiva con un titolo degno dell’informazione fatta sull’argomento, perché se qualcuno negli ultimi mesi è rimasto incinta la spiegazione più probabile a questo punto è che siano stati gli occhialini 3D, non qualche altro tipo di attività!

Il titolo del post più bello sull’argomento? 3D e ignoranza, che è quello che dirà da domani tutto il mondo! Chissà perché questa cosa è scoppiata SOLO in Italia?

Domandare è lecito, intanto cerco un’associazione dei consumatori o un volenteroso avvocato che difenda il mio diritto di andare al cinema.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it

One thought on “ATTENZIONE: gli occhialini 3D possono causare gravidanze indesiderate

Comments are closed.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI