You are here
Home > Cinema > Tron Legacy: diventa dipendente della Encom

Tron Legacy: diventa dipendente della Encom

Ormai non ci stupiamo più della quantità di materiale virale che sta accompagnando l’uscita di Tron Legacy. E se pensate che il film è atteso solo per fine anno, non oso immaginare quanto e quale materiale abbiano ancora in serbo negli uffici della Encom. Ma forse proprio voi potreste scoprirne qualcosina di più dopo aver…

Ormai non ci stupiamo più della quantità di materiale virale che sta accompagnando l’uscita di Tron Legacy.
E se pensate che il film è atteso solo per fine anno, non oso immaginare quanto e quale materiale abbiano ancora in serbo negli uffici della Encom.

Ma forse proprio voi potreste scoprirne qualcosina di più dopo aver letto questo post visto che, se sarete abbastanza bravi, della Encom potreste diventare addirittura dipendenti.

Dunque, il nuovo giochino proposto è questa volta un vero e proprio gioco (del resto parliamo di Tron Legacy!).
Si parte dal forum del sito Flynn Lives, dove l’ennesimo messaggio misterioso ha aperto le porte ad una nuova pagina nascosta.
Siamo nella pagina di un videogico sui videogiochi, una specia di metavideogioco per un film che è dedicato ai videogichi (non so se mi spiego…)

Il nuovo sito si chiama Arcade AID e presenta l’immagine che vedete in questo post: una città enorme, piena di palazzi, giardini, uffici, strade ed un sacco di oggetti e personaggi.
In alto a sinistra trovate una mappa che permette di muoversi tra le strade e ragginugere 56 punti ben definiti sulla cartina.
Ad ognuno di questi punti corrisponde una zona della città che rappresenta un videogioco.

Il fatto è che bisogna essere davvero esperti nel campo per riconoscere le rappresentazioni e dare un titolo ad ognuna delle 56 situazioni.
In Italia io conosco una sola persona che (forse) potrebbe essere in grado di risolvere l’intero schema.
Nel resto del mondo invece qualcuno ci è già riuscito ed ha ricevuto una bella sorpresa.

La sorpresa per chi risolve l’intero quadro indovinando i 56 titoli di videogiochi è un badge che in pratica rende dipendenti della Encom.
Per questo ad inizio post ipotizzavo nuova luce sul viral di Tron Legacy per chi sarà in grado di risolvere il gioco.
Naturalmente la mia è una battuta… ma fino ad un certo punto.
Se infatti il badge non vi permetterà di entrare alla Encom (per il semplice motivo che la società non esiste), non escludo che sia invece il pass per scoprire il prossimo livello della campagna di marketing virale.

Ma per questo bisognerà continuare a seguire gli eventi…

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI