#CinemaDays – Presentata a Roma la nuova Festa del Cinema Distribuzione by Leotruman - Ottobre 1, 20150 Si è svolta stamane a Roma la presentazione ufficiale di CinemaDays, la nuova Festa del Cinema che si terrà in oltre 2500 schermi italiani dal 12 al 15 ottobre. Quattro giornate che hanno l'obiettivo, attraverso una riduzione del prezzo del biglietto, l’aumento dell’afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche per far apprezzare la
NETFLIX ARRIVA IN ITALIA DAL 22 OTTOBRE: COSTI E DETTAGLI Digitale Distribuzione by Leotruman - Settembre 30, 20150 È ufficiale: Netflix arriva in Italia a partire dal 22 ottobre. Ecco il comunicato stampa ufficiale che NETFLIX ARRIVA IN ITALIA IL 22 OTTOBRE CON UNA GRANDE VARIETÀ DI CONTENUTI E ABBONAMENTI A PARTIRE DA 7,99 EURO AL MESE AMSTERDAM, 30 settembre 2015 -L'arrivo di Netflix in Italia è imminente. La più grande rete
#BoxOfficeItalia – Weekend 17-20 Settembre: #1 Inside Out (5.7 milioni) Digitale by Leotruman - Settembre 21, 20150 1 – INSIDE OUT: 5.702.603 euro (834.835 spettatori) 723 sale/7.887 euro - Tot. 6.293.197 (5GG) 2 – MINIONS: 1.010.222 euro (151.248 spettatori) 451/2.240 - Tot. 21.313.070 3 - TUTTE LO VOGLIONO: 658.072 (98.381) 363/1.813 - Tot. 658.072* (4GG) 4 – FANTASTIC 4: 423.249 (63.592) 345/1.227 - Tot. 1.551.489 5 – WE ARE YOUR FRIENDS:
#BoxOfficeItalia – Sabato 19 Settembre: #1 Inside Out (1.97 milioni euro) Cinema by Leotruman - Settembre 20, 20150 1 – INSIDE OUT: 1.973.587 euro (281.813 spettatori) 654 sale/3.018 euro - Tot. 3.918.527* (4GG) 2 – MINIONS: 343.011 euro (49.378 spettatori) 388/884 – Tot. 20.874.513 3 - TUTTE LO VOGLIONO: 239.239 (34.800) 326/734 - Tot. 380.964* (3GG) 4 – FANTASTIC 4: 149.688 (21.822) 309/484 - Tot. 1.384.623 5 – WE ARE YOUR FRIENDS:
#BoxOfficeItalia – Venerdì 18 Settembre: #1 Inside Out (840mila euro) Digitale by Leotruman - Settembre 19, 20150 1 – INSIDE OUT: 840.045 euro (128.385 spettatori) 639 sale/1.315 euro - Tot. 1.923.805* (3GG) 2 – MINIONS: 143.683 euro (22.657 spettatori) 359/400 – Tot. 20.526.791 3 - TUTTE LO VOGLIONO: 84.590 (13.322) 326/259 - Tot. 138.793* (2GG) 4 – FANTASTIC 4: 64.559 (10.123) 293/220 - Tot. 1.232.881 5 – WE ARE YOUR FRIENDS:
#BoxOfficeItalia – Giovedì 17 Settembre: #1 Inside Out (479mila euro) Digitale by Leotruman - Settembre 18, 20150 1 – INSIDE OUT: 479.105 euro (75.959 spettatori) 617 sale/777 euro - Tot. 1.067.679 * (2GG) 2 – AMY: 247.024 (20.675) 212/1.165 - Tot. 796.100* (3GG) 3 – MINIONS: 80.437 (13.598 spettatori) 321/251 – Tot. 20.379.633 4 - TUTTE LO VOGLIONO: 52.411 (8.606) 311/169 - Tot. 52.411* (1GG) 5 – FANTASTIC 4: 39.283 (6.687)
A #Venezia72 il convegno sul Mercato Unico Digitale Distribuzione by Leotruman - Settembre 9, 20150 A Venezia 72 il convegno sul Mercato Unico Digitale Alla 72ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si è tenuto un convegno dedicato al Mercato Unico Digitale e al sistema dell’industria audiovisiva europea, organizzato da ANICA, European Producers Club (EPC) e Direzione Generale Cinema del MiBACT. Il convegno nasce dall’esigenza di ragionare sia sulla Strategia
Schermi di Qualità: un bilancio dei primi dieci anni alla Mostra del Cinema di Venezia Digitale by Leotruman - Settembre 7, 20150 Schermi di Qualità è un progetto che incentiva la distribuzione nelle sale di film ad alto contenuto artistico, ma spesso caratterizzati da potenzialità commerciali più limitate rispetto ai titoli mainstream. L’iniziativa, giunta alla sua decima edizione, ha approfittato della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia per fare un bilancio dei suoi primi dieci
#CinemaDays – Ad ottobre la nuova Festa del Cinema Distribuzione by Leotruman - Settembre 3, 20150 Ci era stato anticipato durante le Giornate Professionali di Cinema di Riccione, ed ecco ora arrivare la conferma ufficiale. La Festa del Cinema tornerà tra poche settimane, nel mese di ottobre, e si trasforma in #CinemaDays. Il breve comunicato stampa ufficiale: Film in sala a soli 3 euro dal 12 al 15
Bob Iger (Disney): "Netflix alleato, non minaccia", ma le pay-tv cadono in Borsa Digitale by Davide Dellacasa - Agosto 7, 20150 Disney ammette un calo negli abbonamenti alla rete sportiva ESPN, HBO minimizza l’effetto cannibalizzazione della sua offerta online ma i mercati esprimono grossa tensione rispetto al futuro delle pay-tv.