You are here
Home > News > Fremantle annuncia i vertici di Wildisde e The Apartment

Fremantle annuncia i vertici di Wildisde e The Apartment

Annamaria Morelli è stata nominata ad di The Apartment mentre Sonia Rovai guiderà Wildside sempre come amministratore delegato

Fremantle ha nominato i nuovi vertici delle sue etichette italiane The Apartment e Wildside e ha siglato un accordo di coproduzione con i loro ex amministratori delegati Lorenzo Mieli e Mario Gianani che stanno per lanciare una loro società.

La produttrice cinematografica e televisiva Annamaria Morelli è stata nominata amministratore delegato di The Apartment mentre l’ex dirigente di Sky Italia, Sonia Rovai, è stata nominata amministratore delegato di Wildside.

Le loro nomine seguono le recenti partenze di Lorenzo Mieli di The Apartment e Mario Gianani di Wildside dalle società di proprietà di Fremantle.

Morelli (a sinistra nella foto) ha lavorato per Rai, Mediaset, Mediatrade e Cattleya. Dal 2017 al 2019 è stata responsabile della produzione per TimVision dove ha coprodotto Skam Italia, Dark Polo Gang, L’amica geniale e i film Manuel di Dario Albertini e Bangla di Phaim Bhuyian. Nel 2019 ha lanciato la Elsinore Film le cui produzioni includono Anima Bella di Dario Albertini, Notte Fantasma di Fulvio Risuleo, Amanda di Carolina Cavalli, Troppo Azzurro di Filippo Barbagallo.

Rovai ha precedentemente guidato il dipartimento delle serie originali di Sky Italia e ha crediti tra cui Gomorra e Zero Zero Zero di Stefano Sollima, The New Pope di Paolo Sorrentino e Anna di Niccolò Ammaniti. Era entrata in Wildside nell’ottobre 2023 come Managing Director.

Fonte: screendaily.com; freemantle.com

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI