You are here
Home > Box Office > Box office USA: Raya si conferma al primo posto

Box office USA: Raya si conferma al primo posto

Il film Disney si mantiene primo, seguito da Tom & Jerry e Chaos Walking

Proseguiamo con la nostra rubrica dedicata agli esordi al box office americano. Questa settimana nessun esordio da segnalare in ambito blockbuster, mentre Raya e l’ultimo drago, al suo secondo weekend nelle sale (e su Disney+) si conferma primo con 5,5 milioni di dollari in 2163 sale (+5,77% rispetto alla scorsa settimana), un calo di circa il 35% rispetto al primo weekend. Si tratta di un calo tra primo e secondo weekend piuttosto contenuto, rispetto a quelli di Wonder Woman 1984 (-67%), Tenet (-66%), I Croods 2 (-54%) e Tom & Jerry (-53%), ma va anche detto che l’esordio di Raya e l’ultimo drago è stato abbastanza tiepido. Il totale di Raya in patria è di 15,8 milioni. Il totale globale di 52,6.

Tom & Jerry si mantiene al secondo posto, con 4,1 milioni (-37%) in 2454 sale (-4,25%), per un totale in patria di 28,2 milioni di dollari, e un incasso globale di 66,9 milioni. Il film resterà su HBO Max per altri quindici giorni prima di approdare alle sale americane in esclusiva.

Chaos Walking resta al terzo posto, con un secondo weekend di 2,25 milioni di dollari (-40%) in 1995 cinema (+0,76%), e un totale di 6,9 milioni. Ecco la nostra infografica.

New York

I cinema di New York, aperti ormai da due weekend, si sono mantenuti al primo posto tra i mercati americani, in calo però di circa il 33% sulle stime venerdì-sabato. Questo a causa della capienza limitata al 25% e dell’abbondanza di film per famiglie in cartellone – a New York City va forte soprattutto il cinema d’autore. Tenet ha comunque registrato il sold out di ogni proiezione all’Imax AMC di Lincoln Square.

Avatar

Nel frattempo, in Cina, a dominare è stato Avatar, redistribuito nelle sale nei giorni scorsi. Il film di James Cameron ha incassato circa 21,1 milioni di dollari, tornando così in vetta al box office internazionale di tutti i tempi con 2,810 miliardi. In precedenza, il titolo gli era stato strappato da Avengers: Endgame, che torna ora secondo.

Fonte: Deadline

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI