You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Twitter Cinema Tags & #BoxOfficeItalia: il social è ancora Insurgent

Twitter Cinema Tags & #BoxOfficeItalia: il social è ancora Insurgent

La ribellione dei Divergenti non smette di infiammare le conversazioni cinematografiche del pubblico italiano: nonostante nel box office del weekend sia scivolato al quarto posto, con un incasso dimezzato rispetto alla settimana precedente (670 mila euro),  Insurgent è stato comunque il film più “cinguettato” della settimana appena trascorsa, con ben il 31% delle citazioni. Subito alle spalle…

La ribellione dei Divergenti non smette di infiammare le conversazioni cinematografiche del pubblico italiano: nonostante nel box office del weekend sia scivolato al quarto posto, con un incasso dimezzato rispetto alla settimana precedente (670 mila euro),  Insurgent è stato comunque il film più “cinguettato” della settimana appena trascorsa, con ben il 31% delle citazioni. Subito alle spalle del secondo capitolo della saga tee-fantasy, si conferma invece incrollabile la versione live action disneyana di  Cenerentola, per altro ancora primo nella classifica delle sale. A metterlo in evidenza è la nostra infografica interattiva Twitter Cinema Tags, che come sempre ci permette di confrontare i risultati del botteghino con quelli del social network.

Twitter Cinema Tags   CineGuru

Il terzo film di maggior impatto sulla piattaforma di micro-blogging è stato invece il prossimo installment di un franchise attesissimo come quello di Fast & Furious, intorno a cui pare stia già crescendo l’hype in vista dell’uscita, il prossimo giovedì. In quarta e quinta posizione ritroviamo poi due titoli che non esauriscono ancora la loro “coda lunga” su Twitter come  La Solita Commedia – Inferno, nuova avventura cinematografica de I Soliti Idioti, e il piccante 50 Sfumature di Grigio. Resiste al sesto posto anche l’italiano Latin Lover, di Cristina Comencini.

Vi ricordiamo che nell’apposita sezione Twitter Cinema Tags di ScreenWEEK potete trovare l’infografica completa degli hashtag più utilizzati e di una media gallery sui film più twittati.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI