You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > The Avengers, con quasi 1,2 miliardi è il maggiore successo della Disney.

The Avengers, con quasi 1,2 miliardi è il maggiore successo della Disney.

Il crossover dedicato ai supereroi Marvel raggiunge quota 1,18 miliardi e vola in testa alla classifica USA, internazionale, e dei titoli distribuiti dalla Disney. I mercati esteri con i migliori risultati sono UK, Cina e America Latina.

Dopo un altro weekend al vertice del botteghino USA e internazionale, The Avengers è diventato ufficialmente il maggior incasso di casa Disney. Solo negli ultimi tre giorni, stando alle stime riportate da Hollywood Reporter, il film avrebbe aggiunto altri 56 milioni di dollari in 54 territori, pervenendo a un totale di 723,3 milioni guadagnati solo al di fuori degli Stati Uniti.

 

Nel mercato americano, i Vendicatori hanno pure conquistato di nuovo la vetta del box office, con altri 55 milioni, che portano l’incasso “domestico” a circa 457 milioni e quello globale oltre 1,18 miliardi di dollari. Un risultato che batte il record di 1,066 miliardi precedentemente stabilito da Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma, e che fa di Disney anche la distribuzione attualmente in possesso della maggior quota di mercato a livello internazionale.

Secondo Dave Hollis, vicepresidente esecutivo del settore distributivo della major, a contribuire al successo del film sono stati infatti molti mercati esteri, come quello dell’America Latina, dove il cinecomic Marvel ha totalizzato 171 milioni di dollari, vale a dire più dell’incasso definitivo di Avatar e Titanic, il maggiore registrato in quell’area geografica.  I Paesi esteri dove il film è andato meglio in termini assoluti sono il Regno Unito (con 72,3 milioni di dollari), la Cina (69,3), il Messico (56,2), il Brasile (51,9) e la Corea del Sud (47,7).

The Avengers è anche il quarto incasso di sempre a livello globale, ma si riduce sempre di più il distacco dal terzo in classifica, vale a dire l’ultimo capitolo di Harry Potter (1,32 miliardi).

 

Fonte: Hollywood Reporter

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI