You are here
Home > Box Office > Box Office USA: Troppo cattivi guida un weekend senza novità

Box Office USA: Troppo cattivi guida un weekend senza novità

Il weekend prima dell’uscita di Doctor Strange nel Multiverso della Follia è stato guidato ancora da Troppo cattivi

Per il secondo weekend di fila, Troppo cattivi ha guidato la classifica in Nord America. Un weekend senza grandi novità, preludio al ritorno della Marvel con l’attesissimo Doctor Strange nel Multiverso della Follia, per il quale si prevede un esordio tra i 150 e i 200 milioni di dollari. Il film ha già battuto The Batman in ambito prevendite, registrando il record del 2022 con 42 milioni di dollari.

Per quanto riguarda Troppo cattivi, il film ha incassato altri 16,1 milioni, -33% rispetto alla settimana scorsa, per un totale di 44,4 milioni. Un risultato superiore alle previsioni Universal (14 milioni), ma anche Sonic 2 – Il film ha fatto meglio delle previsioni nel suo quarto weekend, mantenendo la seconda posizione con 11,35 milioni (-27%) e un totale di 160,9. Terzo Animali fantastici: I segreti di Silente, con 8,3 milioni nel suo terzo weekend (-41%), e un totale di 79,6.

Nel suo secondo weekend, The Northman ha mantenuto la quarta posizione con 6,3 milioni e un totale domestico di 22,8. Quinto il fenomeno indie Everything Everywhere All at Once, che ha incassato altri 5,5 milioni (in crescita del 2%), per un totale di 35,4. Infine, in sesta posizione troviamo Il talento di Mr. C, la commedia action con Nicolas Cage nei panni di se stesso, che ha raccolto 3,9 milioni nel suo secondo weekend (-45%), per un totale di 13,5.

Nel resto del mondo

Animali fantastici: I segreti di Silente e Sonic 2 hanno raggiunto nuovi traguardi nell’ultimo weekend internazionale: entrambi hanno infatti superato i 300 milioni di dollari nel mondo. Il primo ha raccolto altri 25,8 milioni in 73 territori, mantenendo la prima posizione al di fuori del Nord America per il quarto weekend di fila. Il suo totale internazionale è ora di 250 milioni, quello globale di 329,5. Il film è inoltre cresciuto dell’80% in Cina, il cui mercato è segnato dalle chiusure per il Covid. Sonic 2 ha invece incassato 14,5 milioni in 61 mercati, per un totale internazionale di 162,6 milioni, e globale di 323,5.

Anche Troppo cattivi ha superato un importante traguardo, quello dei 100 milioni globali: il film d’animazione Universal/DreamWorks ha incassato 9 milioni in 62 mercati, raggiungendo un totale internazionale di 74,3 milioni e globale di 118,7.

Da segnalare infine l’esordio di Downton Abbey II: Una nuova era, che ha debuttato con 9,3 milioni in 33 mercati.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI