You are here
Home > Cineguru Podcast > Il Podcast di Cineguru: dal box office del weekend, alla situazione del cinema tra 2024 e 2025. Ospite Simone Gialdini

Il Podcast di Cineguru: dal box office del weekend, alla situazione del cinema tra 2024 e 2025. Ospite Simone Gialdini

Dal box office a cosa ci aspetta nel cinema tra 2024 e 2025. Simone Gialdini ospite del nuovo episodio del Podcast di Cineguru.

Nel nuovo episodio del Podcast di Cineguru, Davide Dellacasa e Robert Bernocchi commentano il weekend cinematografico che si è appena concluso e che ha visto in prima posizione Ghostbusters – Minaccia Glaciale, seguito da Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4, il primo film del 2024 a superare la soglia dei 10 milioni in Italia in un fine settimana comunque debolissimo.

Nella seconda parte, con Simone Gialdini – Direttore generale ANEC ed Esercente Cinematografico – si parla dell’attuale situazione cinematografica alla luce di quello che è stato presentato nel corso del CinemaCon di Las Vegas: cosa ci attende in questa seconda parte del 2024 e cosa dobbiamo aspettarci dal 2025?

Se da un lato abbiamo meno prodotto (causa anche degli scioperi congiunti di attori e sceneggiatori) le major sembrano essere tornate a promuovere l’unicità dell’esperienza cinematografica, dopo alcune “scelte azzardate” fatte nel corso della pandemia.

Infine, una riflessione sugli esercenti: in un momento di grande incertezza a livello di contributi pubblici, cosa si prospetta per questa categoria?

Potete ascoltare il Podcast di Cineguru nei seguenti player.

Potete ascoltare il podcast anche ai seguenti link:

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI