You are here
Home > Box Office > Box Office USA: Spider-Man è ora il quarto maggiore incasso domestico

Box Office USA: Spider-Man è ora il quarto maggiore incasso domestico

Spider-Man: No Way Home non ha rivali nel suo sesto weekend nelle sale, nel mese tradizionalmente più fiacco al box office USA

Spider-Man: No Way Home ha guidato un weekend poco incisivo al box office americano, risultando primo per nel suo sesto fine settimana con 14,1 milioni di dollari, e un totale di 721,5 in Nord America. Il film è ora quarto tra i maggiori incassi domestici di tutti i tempi dopo Star Wars: Il risveglio della Forza, Avengers: Endgame e Avatar. Se vorrà battere quest’ultimo e raggiungere il terzo posto, dovrà incassare altri 40 milioni di dollari. Potrebbe anche farcela, considerando che in USA il mese di gennaio è tradizionalmente fiacco, specialmente nel mezzo di una pandemia e con Omicron a scoraggiare pubblico e distributori.

Scream si è posizionato secondo (dopo un debutto al primo posto) con un incasso di 12,4 milioni e un totale di 51,3 in dieci giorni. L’horror Paramount ha registrato un calo migliore di quello atteso, -59%, e ha dunque fatto di meglio di Scream 4 sia in termini di tenuta (-61% tra primo e secondo weekend) che di incassi (7 milioni nel secondo weekend). Tra i secondi weekend del franchise, Scream è terzo dopo Scream 3 (16,3 milioni) e Scream 2 (13,9).

Al terzo posto della classifica nordamericana troviamo Sing 2 – Sempre più forte che, come vedremo, a livello internazionale questo fine settimana ha superato un importante traguardo. In Nord America ha incassato altri 5,7 milioni per un totale di 128,4. In quarta posizione troviamo il debutto del film a tema cristiano Redeeming Love, con un debutto di 3,7 milioni. Quinto, infine, The King’s Man – Le Origini, con un incasso di 1,779 milioni e un totale di 31,5.

Spider-Man continua a dominare il mondo

Nel mondo, Spider-Man: No Way Home si è affermato come il sesto maggiore incasso di tutti i tempi, battendo Jurassic World (1,67 miliardi) e Il Re Leone (1,66) con un totale globale di 1,69 miliardi di dollari, 970,1 a livello internazionale. Nell’ultimo fine settimana ha raccolto 27,7 milioni in 63 mercati, con un calo di solo il 31% in quelli in cui era già uscito. Nel circuito IMAX è ora il nono maggiore incasso globale di sempre.

Sing 2, come dicevamo, ha superato un traguardo notevole raggiungendo il maggiore incasso per un film d’animazione durante la pandemia, con 241,2 milioni di dollari a livello globale. Il suo incasso internazionale è attualmente di 112,8 milioni.

Segnaliamo inoltre Scream, che ha raccolto altri 10,2 milioni in 54 mercati, per un totale internazionale di 33,6 milioni, con un calo del 43%, e globale di 85 milioni. E infine Belfast di Kenneth Branagh, che ha debuttato nel Regno Unito e in Irlanda con un ottimo incasso di 3,1 milioni, testa a testa con Spider-Man alla vetta della classifica locale.

Fonte: Deadline

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI