You are here
Home > Cinema > Spider-Man torna in casa Marvel: il nuovo franchise nel 2017

Spider-Man torna in casa Marvel: il nuovo franchise nel 2017

Con l’evolvere dell’universo cinematografico tratto dai fumetti della nota casa editrice, sembrava inevitabile che piano piano i diritti sparsi tra le diverse major hollywoodiane cominciassero a riconfluire in un’unica mano. Questa volta, però, a tornare a disposizione dei franchise Marvel-Disney è un personaggio davvero chiave nella storia dell’editore, vale a dire l’eroe delle grandi responsabilità Spider-Man….

Con l’evolvere dell’universo cinematografico tratto dai fumetti della nota casa editrice, sembrava inevitabile che piano piano i diritti sparsi tra le diverse major hollywoodiane cominciassero a riconfluire in un’unica mano. Questa volta, però, a tornare a disposizione dei franchise Marvel-Disney è un personaggio davvero chiave nella storia dell’editore, vale a dire l’eroe delle grandi responsabilità Spider-Man. Oggetto di ben due trilogie targate Sony, grazie a un nuovo accordo stretto con i Marvel Studios l’Uomo Ragno farà presto il proprio ingresso nella continuity cinematografica portata avanti da Disney, il Marvel’s Cinematic Universe (MCU), con un nuovo volto e un nuovo protagonista, cui sarà dedicata una saga apposita che debutterà il 28 luglio 2017.

iron-man-spiderman-captain-america-superheroes-crowd-marvel-comics-the-avengers-new-avengers

Sembra, insomma, che bisognerà dire addio all’attuale interprete del supereroe, Andrew Garfield, mentre di sicuro il nuovo franchise verrà co-prodotto da Kevin Feige, col suo team Marvel ormai rodato, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio della saga sul grande schermo 13 anni fa. Sony per altro non uscirà completamente di scena, ma continuerà a finanziare, distribuire e avere il controllo creativo finale sui film di Spider-Man. La stessa compagnia starebbe valutando con i Marvel Studios la possibilità di integrare nel franchise dell’Uomo Ragno altri personaggi del MCU. Indiscrezioni avvalorate dal Wall Street Journal, inoltre, sostengono che il personaggio farà la prima comparsa nel mondo filmico Marvel già in Captain America: Civil War, la cui uscita è prevista per maggio 2016.

Per altre informazioni sulla notizia e sul complesso e redditizio Universo Cinematografico Marvel, vi rimandiamo a ScreenWEEK.it

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI