You are here
Home > Box Office > Box Office USA: Scream grida più forte di Spider-Man

Box Office USA: Scream grida più forte di Spider-Man

Scream ha ottenuto il nuovo record per il debutto di un horror nel weekend del Martin Luther King Day

Al suo debutto nel corso del weekend lungo del Martin Luther King Day, Scream ha scalzato Spider-Man: No Way Home dal primo posto al box office nordamericano con un incasso di 31,5 milioni di dollari in tre giorni e, secondo le proiezioni, 36 in quattro giorni. Scream batte così La madre, che aveva stabilito il precedente record per un horror nel weekend del Martin Luther King Day con un debutto di 32,1 milioni. Tenendo conto dei canonici tre giorni, invece, quei 31,5 milioni non sono tanto distanti dai 32,9 di Scream 2 nel 1997, e dai 34,7 di Scream 3 nel 2000.

Spider-Man: No Way Home è sceso dunque in seconda posizione con 26 milioni in quattro giorni e un totale domestico di 704 milioni, che il film dovrebbe raggiungere entro oggi, battendo così i 700 milioni di Black Panther per raggiungere la quarta posizione nella classifica dei maggiori incassi domestici di tutti i tempi.

Seguono Sing 2 – Sempre più forte con 11 milioni di dollari in quattro giorni per un totale domestico di 122,1; The King’s Man – Le Origini con 2,9 milioni in quattro giorni e un totale di 29,3; e infine The 355, con 2,8 milioni e un totale di 8,9.

Nel resto del mondo

Al suo quinto weekend, Spider-Man: No Way Home ha superato i 900 milioni di dollari al di fuori del Nord America, con un incasso di 33,4 milioni in 63 mercati e un totale internazionale di 926,3 milioni. Il totale globale è ora di 1,625 miliardi di dollari. Il film è ora il maggiore incasso di tutti i tempi in Messico e il secondo in Brasile ed Ecuador, nonché in America Centrale. Il film ha anche superato i 100 milioni in IMAX a livello globale, con un totale (stimato fino a oggi compreso) di 101, 2 milioni.

Scream ha incassato 18 milioni in 50 mercati, il 23% in più rispetto all’esordio di Scream 4 e un 57% in più rispetto a quello di Halloween Kills. Il totale globale del film è di 48,6 milioni fino a domenica 16 gennaio. Il film ha debuttato al secondo posto nella maggior parte dei territori in cui è uscito, tra cui Regno Unito, Francia, Australia, Russia e Germania. Da noi invece è risultato terzo dopo Spider-Man e Una famiglia vincente – King Richard.

Da segnalare infine il debutto di Matrix Resurrections in Cina, dove ha conquistato il primo posto (primo film hollywoodiano a farlo dopo No Time to Die) con 7,5 milioni di dollari. In totale, il film ha incassato 11,1 milioni in 78 mercati lo scorso weekend, raggiungendo un totale internazionale di 104,2 milioni, e globale di 140 milioni. Sing 2 ha invece superato i 200 milioni nel mondo con un totale di 215,7, di cui 96,3 incassati al di fuori del Nord America (8,4 lo scorso weekend).

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI