You are here
Home > Cinema > I film rinviati e quelli dirottati al VOD in un’infografica

I film rinviati e quelli dirottati al VOD in un’infografica

Da Si vive una volta sola ad Assassinio sul Nilo, ecco un’infografica che fotografa i rinvii dovuti al coronavirus

Pandemia e lockdown hanno scardinato il larga parte il calendario delle uscite cinematografiche, con diversi film costretti a ripiegare sul 2021 dopo essere stati già rinviati di diversi mesi dall’inverno/primavera all’autunno/inverno.

Una corsa che ancora non si è fermata, purtroppo, specialmente ora che i cinema hanno ricominciato a chiudere in diversi territori, non solo europei. Poche ore fa, Disney ha rimosso dal calendario due importanti uscite di dicembre: Free Guy, commedia videoludica con Ryan Reynolds, prevista per l’11 dicembre. E Assassinio sul Nilo, il ritorno del Poirot di Kenneth Branagh, fissato invece per il 18. Nuove date non sono ancora state comunicate.

La nostra infografica

Grazie alla nostra nuova infografica, potrete dare un’occhiata agli spostamenti e notare anche altri dati importanti. In primo luogo, è possibile distinguere tra film che sono stati rimandati, ma che hanno già una nuova data di uscita (ovviamente non sicura al 100%), e film invece tolti dai calendari delle distribuzioni senza che sia stata comunicata la data sostitutiva. Infine, sono segnalati anche i film dirottati al VOD. Parliamo di The Gentlemen di Guy Ritchie, in arrivo su Amazon Prime il 4 dicembre, Soul della Pixar, su Disney+ dal 25 dicembre, Le Streghe di Robert Zemeckis, in PVOD dal 28 ottobre, e Il principe cerca moglie 2, anch’esso in arrivo su Prime Video il 18 dicembre (per lo meno in USA).

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI