Home > Box Office > 10 GIORNI SENZA MAMMA TORNA IN TESTA – INCASSI BOX OFFICE DEL 20 FEBBRAIO

10 GIORNI SENZA MAMMA TORNA IN TESTA – INCASSI BOX OFFICE DEL 20 FEBBRAIO

Ancora una lotta serrata in vetta, con 10 giorni senza mamma che si piazza primo, seguito a breve distanza da Il corriere - The Mule. Terzo l'evento Leonardo Cinquecento...

E’ un box office coerente ormai e senza sorprese. L’incasso complessivo ieri è stato di 807.648 euro, mentre mercoledì 21 febbraio 2018 era stato di 1.799.704 euro, con un calo feroce del 55,1%. Lo scorso anno, si era confermato in testa l’evento Caravaggio – L’anima e il sangue, primo con 423.782 euro, mentre ieri in vetta è tornato 10 giorni senza mamma, grazie a 108.427 euro e una media di 301 (la migliore per quanto riguarda i non eventi), in calo del 33% rispetto allo scorso mercoledì e con un totale di 4.773.302 euro. Ma che bella sorpresa nel suo secondo mercoledì aveva conquistato 82.898 euro.

Passa quindi al secondo posto Il corriere – The Mule, che incassa altri 106.334 euro e una media di 263, in flessione del 45% rispetto a una settimana fa e con un totale di 4.516.640 euro. Sully nel suo secondo mercoledì aveva ottenuto 274.306 euro, ma era un dato ‘drogato’, visto che si trattava di un mercoledì a due euro.

Si conferma al terzo posto e chiude i suoi tre giorni di evento Leonardo Cinquecento, che ieri ha ottenuto altri 89.937 euro e una media di 424 euro (la migliore della top ten), in aumento del 5% nei confronti del giorno prima e con un totale di 226.260 euro.

Stabile anche la quarta posizione, occupata da Alita: angelo della battaglia, che conquista 88.525 euro e una media di 219, in aumento dell’11% rispetto al dato di martedì e con un totale di 1.287.449 euro.

Sale al quinto posto Green Book, che ha incassato 81.537 euro e una media di 246, in flessione del 36% rispetto alla settimana scorsa e con un totale di 5.166.705 euro. Sesto invece La paranza dei bambini, che ottiene 76.971 euro e una media di 275 (la terza della top ten), in aumento dell’11% rispetto al mercoledì d’esordio della scorsa settimana e con un totale di 875.999 euro.

1 – 10 GIORNI SENZA MAMMA: 108.427 euro (21.135 spettatori) 360/301 – Tot. 4.773.302

2 – IL CORRIERE – THE MULE: 106.334 euro (20.119 spettatori) 405/263 – Tot. 4.516.640

3 – LEONARDO CINQUECENTO: 89.937 euro (10.159 spettatori) 212/424 – Tot. 226.260* (3GG)

4 – ALITA – ANGELO DELLA BATTAGLIA: 88.525 euro (16.299 spettatori) 405/219 – Tot. 1.287.449

5 – GREEN BOOK: 81.537 euro (15.887 spettatori) 331/246 – Tot. 5.166.705

6 – LA PARANZA DEI BAMBINI: 76.971 euro (14.883 spettatori) 280/275 – Tot. 875.999

7 – DRAGON TRAINER – IL MONDO NASCOSTO: 41.919 euro (7.916 spettatori) 285/147 – Tot. 6.628.399

8 – UN’AVVENTURA: 31.147 euro (6.245 spettatori) 298/105 – Tot. 462.726

9 – CRUCIFIXION – IL MALE E’ STATO INVOCATO: 25.935 euro (4.864 spettatori) 180/144 – Tot. 425.076

10 – REX – UN CUCCIOLO A PALAZZO: 25.421 euro (5.198 spettatori) 222/115 – Tot. 477.759

Mercoledì 20 febbraio: 807.648 euro (152.041 spettatori)

Mercoledì 13 febbraio: 922.314 euro (-12%) (178.984 spettatori)

Mercoledì 21 febbraio 2018: 1.799.704 euro (-55,1%) (#1 Caravaggio – L’anima e il sangue: 423.782 euro)

Per maggiori approfondimenti visitate la sezione Box Office di ScreenWEEK.it

Fonte dei dati: Cinetel

Volete rimanere sempre aggiornati con le migliori notizie sul business di cinema, intrattenimento e tecnologia? Scaricate la nuovissima app di Cineguru.biz, rinnovata nella user experience e nel design, disponibile gratuitamente sia per dispositivi iOS e Android

Robert Bernocchi
Robert Bernocchi
Story editor & Data Analyst at Pepito Produzioni e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top