You are here
Home > Cinema > Digitale > Thomas J. Ciampa nuovo Senior Vice President Distribution & New Theatrical Ventures Warner Bros. Entertainment Italia.

Thomas J. Ciampa nuovo Senior Vice President Distribution & New Theatrical Ventures Warner Bros. Entertainment Italia.

Nella giornata di inizio della 39a edizione delle Giornate Professionali di Cinema (QUI IL PROGRAMMA) riceviamo questo comunicato stampa da Warner Bros Italia. THOMAS J. CIAMPA, SENIOR VICE PRESIDENT DISTRIBUTION & NEW THEATRICAL VENTURES DI WARNER BROS. ENTERTAINMENT ITALIA.
Nella giornata di inizio della 39a edizione delle Giornate Professionali di Cinema (QUI IL PROGRAMMA) riceviamo questo comunicato stampa da Warner Bros Italia.
THOMAS J. CIAMPA, SENIOR VICE PRESIDENT DISTRIBUTION & NEW THEATRICAL VENTURES DI WARNER BROS. ENTERTAINMENT ITALIA

Roma, 28 Novembre 2016 – Thomas J. Ciampa è stato promosso Senior Vice President Distribution & New Theatrical Ventures Warner Bros. Entertainment Italia. Nel suo ruolo riporta direttamente a Barbara Salabè, President & Managing Director, Warner Bros. Italia che oggi lo ha annunciato.

Ciampa aggiungerà alle sue responsabilità di distribuzione generale la supervisione del marketing e della distribuzione di Sony Pictures, così come la responsabilità dello sviluppo di nuovi business theatrical.

Ciampa è promosso SVP come riconoscimento del suo notevole contributo al successo di Warner Bros. in Italia, che comprende la distribuzione del line-up Sony ed i suoi risultati nel lancio di nuovi contenuti come “Peppa Pig” e “Masha e Orso” nei cinema.

Durante la leadership di Ciampa nella theatrical distribution, Warner Bros. è stato il primo distributore italiano per quattro anni di seguito negli ultimi cinque anni. Le innovative strategie di dating di Ciampa così come le modalità di rental sono stati essenziali per gli eccellenti successi del business in Warner Bros.

“La meritata promozione di Thomas riflette quanto egli sia stato determinante per il nostro successo degli ultimi anni” aggiunge Salabè. “Ha trasformato la nostra distribuzione in un’azienda leader di mercato con un line-up che conta più di 35 titoli per anno, includendo Warner Bros., Sony e Local Productions.”

Laureato in legge con un Master alla UCLA di Los Angeles, California, Ciampa ha iniziato la sua carriera nel 1997 con il lancio di Warner Village in Italia. Successivamente è entrato a far parte di Warner Bros. nel 2002 come Sales Manager Theatrical e nel 2013 la sua carica passa da Director of Sales & Distribution a Vice President Theatrical Distribution.

Fonte: Warner Bros 

Seguiteci sulla pagina Facebook di Cineguru per utilizzare il nostro BOT per votare trailer e contenuti della Convention e le novità in diretta da Sorrento 2016!

Volete rimanere sempre aggiornati con le migliori notizie sul business di cinema, intrattenimento e tecnologia? Scaricate la nuovissima app di Cineguru.biz, rinnovata nella user experience e nel design, disponibile gratuitamente sia per dispositivi iOS e Android

Top