You are here
Home > Cinema > Distribuzione > TIM e Vivendi portano in Italia STUDIO+

TIM e Vivendi portano in Italia STUDIO+

Grazie ad una partnership esclusiva, i clienti TIM potranno avere accesso a interessanti miniserie direttamente sullo schermo dei propri cellulari, tramite una App dedicata.

TIM e Vivendi lanciano in Italia il servizio STUDIO+, la nuova applicazione dedicata alla visione di contenuti originali prodotti e sceneggiati per smartphone. Con la nuova App dedicata i clienti TIM avranno accesso, con un’offerta vantaggiosa ed esclusiva, a titoli originali che possono essere fruiti sul display del proprio device mobile, ovunque e in qualsiasi momento, anche in qualità HD, sia in streaming che offline, previo download.

L’innovativa proposta di STUDIO+ prevede serie originali, con formati realizzati appositamente, caratterizzati da inquadrature più strette e sceneggiature più dinamiche, con stagioni da dieci episodi brevi, della durata di circa dieci minuti. Si tratta di serie interamente adattate all’esperienza in mobilità del nuovo spettatore.
In questa prima fase saranno proposte da STUDIO+ quindici stagioni complete di diverso genere, dall’azione alla fantascienza, dal romanticismo al dramma fino all’avventura, suspense, horror, oltre ad un ricco catalogo di cortometraggi, per un totale di oltre 200 video. Ogni settimana è previsto il lancio di una nuova serie/stagione che andrà ad arricchire il catalogo, disponibile in cinque diverse lingue (originale con doppiaggio e/o sottotitoli in inglese, spagnolo, portoghese, francese e italiano). Da oggi in Italia saranno disponibili molti titoli tra i quali Kill Skills, Urban Jungle, Surf Therapy, Madame Hollywood, Brutal, Amnesia, Kali, Doom Doom, Red s1, Superhuman, Haphead, Farmed and Dangerous, Romantic Encounters, El Gran Dia De Los Feos, El Porvenir, Under. A febbraio arriverà Deep, una produzione franco-italiana che vede nel cast Ornella Muti e Caterina Murino.

tim-a

“Siamo molto contenti e orgogliosi che TIM sia la prima compagnia telefonica italiana che collabora con noi nel lancio sul mercato di STUDIO+” dichiara Dominique Delport, Presidente di Vivendi Content. “Vivendi e TIM condividono la stessa visione che contenuti originali e un format innovatore risponderanno alle aspettative di una clientela sempre più alla ricerca di nuovi servizi e di nuove esperienze. Data la scarsità di contenuti pensati appositamente per smartphone abbiamo dunque davanti a noi la grande opportunità di avvicinare e affascinare gli appassionati di serie brevi con un prodotto di alta qualità ad uso esclusivo, storie affascinanti, di grande divertimento e facilmente fruibili”.

“Siamo fortemente convinti che lo sviluppo di servizi innovativi per l’entertainment sia uno dei principali driver del nostro business” dichiara Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment & Consumer Digital Services di TIM. “Grazie alla partnership con STUDIO+ continuiamo ad arricchire l’offerta di servizi digitali dedicati ai nostri clienti con contenuti internazionali inediti e di eccellenza. Oggi ci stiamo aprendo a questi nuovi linguaggi creativi, disponibili sulla rete mobile attraverso le migliori tecnologie, che definiscono un mercato in rapida evoluzione e molto sfidante”.
L’offerta STUDIO+ è proposta in esclusiva per i clienti TIM a 3,99 Euro al mese (anziché 4,99 Euro) con il primo mese di prova gratuito, oppure a 1,49 Euro a settimana (anziché 1,80 Euro) con la prima settimana gratuita.
Inoltre TIM riserva ai propri clienti l’offerta “Supergiga 10 e lode” che prevede, per i primi due mesi a 9,99 Euro, 5GB per navigare tutto il giorno e 5GB per navigare dalla mezzanotte fino alle 8 del mattino. Grazie a questa nuova offerta i clienti TIM avranno la possibilità di vedere gratuitamente, per due mesi, i contenuti premium dell’App STUDIO+.
L’accordo tra TIM e STUDIO+ sottolinea come la realizzazione di sinergie tra operatori di telecomunicazione e produttori di contenuti premium rappresenti il nuovo percorso per lo sviluppo di modelli inediti di intrattenimento che permetteranno di raggiungere una nuova generazione di spettatori, offrendo produzioni digitali originali e di alto livello.

Seguiteci sulla pagina Facebook di Cineguru per utilizzare il nostro BOT per votare trailer e contenuti della 39a edizione delle Giornate Professionali di Cinema (QUI IL PROGRAMMA).

Volete rimanere sempre aggiornati con le migliori notizie sul business di cinema, intrattenimento e tecnologia? Scaricate la nuovissima app di Cineguru.biz, rinnovata nella user experience e nel design, disponibile gratuitamente sia per dispositivi iOS e Android

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI