You are here
Home > Cinema > Contenuti alternativi per le sale: doc su Ettore Scola al cinema l’1 e 2 febbraio

Contenuti alternativi per le sale: doc su Ettore Scola al cinema l’1 e 2 febbraio

Ridendo e Scherzando, il documentario biografico firmato dalle figlie del grande regista, arriva in sala il 1° e 2 febbraio per 01 Distribution.

Un film evento per ricordare uno dei più grandi Maestri del cinema italiano, spentosi lo scorso 19 gennaio all’età di 84 anni. Si tratta di Ettore Scola, protagonista del documentario Ridendo e scherzando, presentato all’ultima Festa del Cinema di Roma e diretto dalle stesse figlie del grande regista,  Paola e Silvia Scola, per Palomar e Surf Film.

Ridendo E Scherzando

In questo particolare omaggio cinematografico, la storia della vita del filmmaker è raccontata praticamente in prima persona dallo stesso Scola, attraverso le interviste rilasciate nel corso del tempo, materiale d’archivio, video familiari e backstage inediti dal set delle sue opere. A legare il tutto,  l’intervento/intrusione di un narratore un po’ sui generis come la Iena Pifche aiuta a mantenere il tono del documentario sul semiserio in linea con lo stile caratteristico del regista.

Una sorta di amarcord, dunque, che sarà portata in sala da 01 Distribution nelle giornate del 1° e del 2 febbraio in ricordo dell’ultimo grande Maestro della commedia italiana.

A questo link il ricordo di Ettore Scola di ScreenWEEK.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI