You are here
Home > News > IN BREVE 17/04/14 – Captain America oltre i 500 milioni; Johnny Depp sotto esame con Transcendence

IN BREVE 17/04/14 – Captain America oltre i 500 milioni; Johnny Depp sotto esame con Transcendence

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: l’ultimo cinecomic Marvel, dopo aver battuto i record stagionali del botteghino USA, supera il mezzo miliardi di dollari di guadagni globali; riuscirà Johnny Depp a mantenere la sua fama di star macina-incassi con il nuovo thriller high-tech di Wally Pfister?

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: l’ultimo cinecomic Marvel, dopo aver battuto i record stagionali del botteghino USA, supera il mezzo miliardi di dollari di guadagni globali; riuscirà Johnny Depp a mantenere la sua fama di star macina-incassi con il nuovo thriller high-tech di Wally Pfister?

 

transcendence

 

BOX OFFICE

Transcendence banco di prova dell’appeal al botteghino di Johnny Depp: a lungo annoverato tra le star più redditizie di Hollywood, l’attore ha faticato negli ultimi anni a mantenere alto il livello degli incassi dei suoi film, a eccezione di quelli appartenenti al franchise Pirati dei Caraibi. Il trend potrebbe però cambiare con il debutto alla regia di Wally Pfister, già premio Oscar come direttore della fotografia, in arrivo questo weekend nelle sale americane e italiane. (The Wrap)

Captain America: The Winter Soldier super il mezzo miliardo di dollari al botteghino mondiale. Solo un terzo degli incassi è stato realizzato negli USA, mentre 80 milioni arrivano  dal solo mercato cinese. (The Wrap)

 

VIDEO ON DEMAND

Jerry Bruckheimer, storico produttore recentemente passato da Walt Disney Pictures e Paramount, in trattative per collaborare anche con il portale di video on demand Netflix per la realizzazione di contenuti originali destinati allo streaming. (The Hollywood Reporter)

Il 90% degli spettatori adulti di tutto il mondo preferisce ancora guardare la tv nel modo tradizionale: a sostenerlo è una ricerca della società Ipsos, condotta su oltre 15 mila utenti televisivi residenti in 20 Paesi, tra cui gli Stati Uniti. Cresce comunque l’interesse per i nuovi modelli di fruizione domestica dell’audiovisivo, come lo streaming e il download da computer (27%), lo streaming sulla tv connessa  in rete (16%), l’uso di lettori e registratori digitali (16%), via dispositivi mobili (11%). Curiosamente l’Italia non risulta tra i primi posti riguardo alla percentuale di preferenze accordate alla tv tradizionale, con una fetta di pubblico ancorata al broadcasting dell’89%, più bassa rispetto a quella francese (93%), spagnola (93%) e tedesca (92%). (Home Media Magazine)

 

FESTIVAL

Il Tribeca inaugura “Future of Film: The Story’s Edge”, nuova serie di incontri volta a esplorare le possibilità che l’innovazione tecnologia offre al cinema e ai narratori di storie per immagini. Non più solo registi, sceneggiatori, montatori e figure professionali consolidate: a dare il proprio contributo potranno essere anche programmatori, gamer, hacker, “techies” e chiunque abbia modi innovativi per costruire i suoi racconti. (Variety)

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI