You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Box Office Usa: weekend debole, vince Humandroid

Box Office Usa: weekend debole, vince Humandroid

In un weekend molto debole per quanto riguarda gli incassi americani  a guadagnare la testa della classifica Usa è stato il fantascientifico Humandroid (Sony) con un edordio non certo memorabile. Al film sono infatti bastati 13,3 milioni di dollari (in 3.201 cinema, media di 4.155 dollari) per occupare agilmente la prima posizione . Secondo posto…

In un weekend molto debole per quanto riguarda gli incassi americani  a guadagnare la testa della classifica Usa è stato il fantascientifico Humandroid (Sony) con un edordio non certo memorabile. Al film sono infatti bastati 13,3 milioni di dollari (in 3.201 cinema, media di 4.155 dollari) per occupare agilmente la prima posizione . Secondo posto per il thriller con Will Smith Focus – Niente è come sembra (Warner Bros.) con 10 milioni  di incasso, il 56,4% in meno rispetto allo scorso weekend e un totale di 34,5 milioni. Buon debutto in terza posizione per Ritorno al Marigold Hotel (Fox Searchlight); il sequel dela commedia del 2012 ha incassato 8,6 milioni in 1,573 cinema registrando una media di 5.467 dollari).

Chappie

Ha deluso invece l’esordio della commedia con Vince Vaughn Unfinished Business (20th Century Fox) che non è andata oltre la 10ª posizione con solo 4,8 milioni di incasso in 2.777 cinema (media di 1.728 dollari). A livello internazionale la sorpresa si chiama Jupiter – Il destino dell’universo: il film dei fratelli Wachowski che certamente non ha entusiasmato in patria (solo 45 i milioni di dollari incassati nel mercato domestico, a fronte di un budget di produzione altissimo di 175 milioni di dollari) è il film che ha totalizzato di più nel weekend a livello extra Usa grazie all’incasso in Cina dove ha registrato un ottimo debutto con 23,2 milioni incassati. In totale nel mondo il film si porta così a quota 152 milioni di dollari. Da registrare anche il superamento di quota 600 milioni di dollari di incasso worldwide, grazie ai 19,6 milioni di dollari ottenuti nel fine settimana, da parte di Big Hero 6. Il film diventa così il terzo maggiore incasso d’animazione Disney di tutti i tempi dopo Frozen e Il Re Leone-

Dati: Boxofficemojo

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI