You are here
Home > News > Sky lancia il canale temporaneo Sky Atlantic 1992

Sky lancia il canale temporaneo Sky Atlantic 1992

A partire dal 24 marzo sarà trasmessa da Sky Atlantic HD la nuova fiction evento di Sky dopo Gomorra e Romanzo Criminale. Stiamo parlando di 1992, un thriller politico ambientato in Italia nei tumultuosi primi anni 90 e incentrato sulla lotta tra mafia, politica e polizia per prendere il controllo del paese. Produce la serie…

A partire dal 24 marzo sarà trasmessa da Sky Atlantic HD la nuova fiction evento di Sky dopo Gomorra e Romanzo Criminale. Stiamo parlando di 1992, un thriller politico ambientato in Italia nei tumultuosi primi anni 90 e incentrato sulla lotta tra mafia, politica e polizia per prendere il controllo del paese. Produce la serie per Sky la Wildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli insieme alla tedesca Beta Film (già partner di Sky per Gomorra) che si occuperà anche delle vendite internazionali del prodotto televisivo (la primastaginoe è composta da 10 episodi). Nel cast Stefano Accorsi, Guido Caprino, Domenico Diele, Miriam Leone, Tea Falco e Alessandro Roja. Per sostenere il lancio del prodotto Sky ha lanciato il canale temporaneo Sky Atlantic 1992, che al 111 di Sky, dal 7 al 24 marzo, dedicherà la sua programmazione ai film, telefilm, show ed eventi che hanno segnato quell’anno cruciale per la vita e la storia italiana.

1992

Il canale trasmetterà 24 ore su 24 alcuni tra i migliori film di quell’anno da  Mediterraneo (che proprio nel 1992 vinse il Premio Oscar come Miglior Film Straniero) a Johnny Stecchino, da  Il Principe delle donne a A proposito di Henry. Trasmetterà inoltre alcuni eventi sportivi di quell’anno e serie tv popolari in quell’anno come  Beverly Hills 90210Law & Order – I due volti della giustizia e Baywatch. 1992, presentata recentemente a Belino in occasione dell’European Film Market, ha raccolto anche i consensi della critica internazionale. La serie vede intrecciarsi diverse storie tra cui quella di un giovane poliziotto che investiga sui legami tra mafia e l’operazione Mani Pulite, un veterano della prima guerra del Golfo che viene eletto in Parlamento nei banchi della Lega Nord e una ex prostituta che usa tutti i mezzi a sua disposizione per far carriera. Oltre che su Sky Italia la serie debutterà in simultanea il 24 marzo anche su Sky U.K., Sky Ireland, Sky Deutschland e Sky Austria.

 

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI