You are here
Home > Cinema > Boyhood (Universal) torna al cinema. Ecco tutte le sale

Boyhood (Universal) torna al cinema. Ecco tutte le sale

Universal ridistribuirà nelle sale a partire da domani Boyhood di Richard Linklater. Il film, forte delle 6 nomination ricevute agli Oscar, tra cui quelle per il miglior film e la miglior regia, e vincitore già di numerosi premi della critica, era uscito nelle sale italiane lo scorso 23 ottobre incassando complessivamente 443.825 euro e totalizzando…

Universal ridistribuirà nelle sale a partire da domani Boyhood di Richard Linklater. Il film, forte delle 6 nomination ricevute agli Oscar, tra cui quelle per il miglior film e la miglior regia, e vincitore già di numerosi premi della critica, era uscito nelle sale italiane lo scorso 23 ottobre incassando complessivamente 443.825 euro e totalizzando oltre 72.000 spettatori. Ora in previsione degli Oscar la cui cerimonia di premiazione si terrà il 22 febbraio a Los Angeles, Universal, che ha sempre molto creduto nella qualità del film, ha deciso di farlo uscire nuovamente al cinema, in quasi una cinquantina di sale (sotto trovate l’elenco completo).

Boyhood Patricia Arquette Ellar Coltrane foto dal film 3

Il film è un vero e proprio esperimento cinematografico: girato tra il 2002 e il 2013, copre 12 anni di vita di una famiglia. Al centro della storia c’è Mason, che, assieme alla sorella Samantha, vive un viaggio emozionale e trascendente attraverso gli anni, dall’infanzia all’età adulta. Il film segue la crescita reale di Mason (interpretato da Ellar Coltrane) filmato dai 6 anni ai 18 anni. Nei panni dei genitori Patricia Arquette e Ethan Hawke. Oltre alle 6 nomination agli Oscar compresa quella per il  miglior attore non protagonista (Ethan Hawke), la miglior attrice non protagonista (Patricia Arquette), la miglior sceneggiatura e il miglior montaggio, Boyhood ha inoltre vinto tre Golden Globe, per il miglior film, miglior regista e miglior attrice non protagonista. Di seguito l’elenco delle sale in cui sarà programmato a partire da domani:

ROMA – GIULIO CESARE
ROMA – NUOVO OLIMPIA (versione originale)
ROMA – QUATTRO FONTANE
ROMA – THE SPACE MAGLIANA
COLLEFERRO – ARISTON
FIUMICINO – UCI PARCO LEONARDO
FROSINONE – NESTOR
MILANO – ELISEO
MILANO – UCI BICOCCA
BRESCIA – WIZ
MANTOVA – ARISTON
PIOLTELLO – UCI
VARESE – MULTISALA IMPERO
VIMERCATE – THE SPACE
TORINO – MASSIMO
MONCALIERI – UCI
BOLOGNA – CHAPLIN
CESENA – SAN BIAGIO
FERRARA – APOLLO
FORLI’ – ASTORIA
MODENA – ASTRA
RAVENNA – CINEMACITY
RUBIERA – EMIRO
AFRAGOLA – HAPPY
MARCIANISE – BIG
MARCIANISE – CINEPOLIS
MERCOGLIANO – MOVIEPLEX
TORRECUSO TORRE – VILLAGE
FIRENZE – FIAMMA
AREZZO – EDEN
CAMPI – UCI CINEMAS
PISA – ODEON
PRATO – OMNIA
GENOVA – CORALLO
PADOVA – ASTRA
TRIESTE – FELLINI
VENEZIA – GIORGIONE B
ANCONA – ITALIA
COLONNELLA – CINEPLEX ARCOBALENO
FERMO – SUPER8
MACERATA – MULTIPLEX 2000
PESARO – METROPOLIS
CATANIA – KING
MESSINA – IRIS
PALERMO – IGIEA LIDO
BARI – ARMENISE
CALIMERA – ELIO

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI