You are here
Home > Cinema > The Road Within e Trash vincono Alice nella città

The Road Within e Trash vincono Alice nella città

The Road Within della regista e scrittrice americana Gren Wells ha vinto il premio come miflior film del concorso Young/Adult all’11ª edizione di Alice nella città, la sezione autonoma e parallela del Festival di Roma dedicata al cinema per ragazzi. Premio speciale della Giuria è stato attribuito a Trash diretto dal regista inglese Stephen Daldry,…

The Road Within della regista e scrittrice americana Gren Wells ha vinto il premio come miflior film del concorso Young/Adult all’11ª edizione di Alice nella città, la sezione autonoma e parallela del Festival di Roma dedicata al cinema per ragazzi. Premio speciale della Giuria è stato attribuito a Trash diretto dal regista inglese Stephen Daldry, che uscirà nelle sale italiane il prossimo 25 novembre distribuito da Universal.

theroadwithin

Alice nella Città chiude l’11ª edizione con  29.500 presenze tra pubblico e accreditati: 24.500 per le proiezioni dei film (pubblico e accreditati) e 5.000 registrate per tutte le attività aperte al pubblico a ingresso gratuito. Numerose le scuole coinvolte: 80 istituti superiori, di cui 16 provenienti dalla provicia , e 69 scuole e elementari e medie di tutti i municipi di Roma. La manifestazione diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli è quindi in crescita: lo scorso anno  aveva registrato oltre 23.000 presenze tra pubblico e accreditati (19.000 per le proiezioni dei film e 4.000 per tutte le attività aperte al pubblico). Nel 2013 lgli istituti scolastici coinvolti erano 78 classi di elementari, 61 di scuole medie e 259 classi di scuole superiori.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI