Home > Box Office > Maccanico (Warner) “Lo Hobbit, il prodotto al cinema fa la differenza”

Maccanico (Warner) “Lo Hobbit, il prodotto al cinema fa la differenza”

Il dominio assoluto dello Hobbit nel week end che apre la competizione natalizia‎ è la celebrazione piu’ giusta per un film straordinario e per il suo visionario regista Peter Jackson. La qualità del prodotto al cinema fa la differenza ed e’ sempre importante ricordarlo» così ha commentato Nicola Maccanico, Direttore Generale di Warner Bros. Pictures, i...

Il dominio assoluto dello Hobbit nel week end che apre la competizione natalizia‎ è la celebrazione piu’ giusta per un film straordinario e per il suo visionario regista Peter Jackson. La qualità del prodotto al cinema fa la differenza ed e’ sempre importante ricordarlo» così ha commentato Nicola Maccanico, Direttore Generale di Warner Bros. Pictures, i dati del box office del weekend registrati da Lo Hobbit La battaglia delle cinque armate, l’ultimo capitolo della saga ispirata all’opera diJ.R.R. Tolkien e diretta da Peter Jackson.

Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate Richard Armitage foto dal film 2

Il film, secondo i dati forniti da Warner ha incassato in 5 giorni 4.865.000 milioni di euro con 600 copie. In particolare si legge in una nota diffusa dalla società di distribuzione «gli spettacoli di apertura, con inizio alla mezzanotte del 16 dicembre, sono andati esauriti con settimane di anticipo, con migliaia di appassionati che hanno fatto la fila per essere tra le prime persone ad aver assistito all’ultima battaglia per la Terra di Mezzo sul grande schermo». Il terzo e conclusivo episodio della saga ha “performato” meglio dei capitoli precedenti: nel 2013 La Desolazione di Smaug raccolse 3,6 milioni di euro nei suoi primi cinque giorni, mentre l’anno precedente Un Viaggio Inaspettato incassò 4,34 milioni. Ricordiamo che il primo film chiuse la sua corsa a 16,4 milioni di euro di incasso totale (2 milioni di spettatori) mentre il secondo scese a quota 12.8 milioni (circa 1.7 milioni di spettatori)

Top