You are here
Home > Cinema > Contenuti alternativi per le sale – Cenerentola in 200 schermi domani per Microcinema

Contenuti alternativi per le sale – Cenerentola in 200 schermi domani per Microcinema

Microcinema popone domani, in circa 200 sale italiane Cenerentola, la celebre favola di Charles Perrault musicata da Gioacchino Rossini, nella versione cinematografica diretta da Carlo Verdone. Il film nasce dal kolossal mandato in onda in mondovisione nel 2012, rimontato e arricchito. Il vastissimo materiale registrato mai andato in onda unito alle nuove immagini di animazione…

Microcinema popone domani, in circa 200 sale italiane Cenerentola, la celebre favola di Charles Perrault musicata da Gioacchino Rossini, nella versione cinematografica diretta da Carlo Verdone. Il film nasce dal kolossal mandato in onda in mondovisione nel 2012, rimontato e arricchito. Il vastissimo materiale registrato mai andato in onda unito alle nuove immagini di animazione di Annalisa Corsi e Maurizio Forestieri, che si integrano alle centinaia di inquadrature dei 35 punti di vista delle telecamere, hanno dato vita a un lavoro di montaggio durato sei mesi.

Cenerentola Poster Italia

Una dolce fanciulla, maltrattata dalle arcigne sorellastre, rapisce il cuore del principe azzurro, che dopo il ballo perde le sue tracce. L’innamorato non troverà pace sino a quando non incrocerà nuovamente lo sguardo dell’amata Cenerentola. Il progetto cinematografico prodotto da Andrea Andermann e diretto da Carlo Verdone non solo recupera la magia del racconto di Perrault grazie alle animazioni di Annalisa Corsi e Maurizio Forestieri, che reintroducono molti elementi originali della fiaba eliminati nelle versioni precedenti dell’Opera di Rossini, ma anche la scena del ballo per la quale viene utilizzata la musica del balletto dell’Armida dello stesso Rossini. Di seguito il trailer  di Cenerentola:

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI