You are here
Home > Cinema > Wanda inaugura a Wuhan il Wanda Movie Park

Wanda inaugura a Wuhan il Wanda Movie Park

Wanda Group, il colosso cinese dell’entertainment, ha inaugurato il 20 dicembre sue importanti progetti dal costo complessivo di 7 miliardi di Yuan (1,4 miliardi di dollari): l’Han Show Theatre e il Wanda Movie Park, entrambi con sede nella città di Wuhan. L’Han Swow Theatre è dedicato alle performance teatrali e dotato di tecnologie che offrono…

Wanda Group, il colosso cinese dell’entertainment, ha inaugurato il 20 dicembre sue importanti progetti dal costo complessivo di 7 miliardi di Yuan (1,4 miliardi di dollari): l’Han Show Theatre e il Wanda Movie Park, entrambi con sede nella città di Wuhan. L’Han Swow Theatre è dedicato alle performance teatrali e dotato di tecnologie che offrono al pubblico un’esperienza visiva e sensoriale unica. Il Wanda Movie Park è stato completato con un investimento totale di 3,5 miliardi di Yuan ed è l’unico Parco cinematografico al chiuso che include sei attrazioni spettacolari il differenti aree dell’entertainment cinematografico compresi i cinema in 4D e 5D.

wanda movie park

Le attrazioni si chiamano Hubei in the Air, in cui lo spettatore puùò vivere lo slendore della provincia di Hubei, Ultimate Energy, un’attrazione che unisce 5D e proiezioni ibn 3D per trasportare lo spettatore in un futuro in cui gli uomini sono in lotta con le macchine, Streets of Fury, in cui, sempre con la tecnologia 3D, si può sperimentare una delle più veloci corse in automobile, Power of Nature, una simulazione virtuale di un disastro naturale che investe il Pianeta, Star Journey, un viaggio spaziale simulato, e Journey to the West un’attrazione interattiva basata sulla storia leggendaria del Re Scimmia (Monkey King) in cui gli spettatori sono coinvolti in un gioco per sconfiggere mostri potenti. I biglietti sia per l’Han Show che per il Wanda Movie Park sono già esauriti per i prossimi sei mesi e si prospettano guardagni per i due progetti vicini a 1,5 miliardi di Yuan per il 2015. Il business dei parchi a tema sta esplodendo in Cina. A fine 2015 aprirà lo Shanghai Disney Resort, enorme complesso realizzato da Disney, con partner cinesi (il 57% del complesso è appannaggio di Shanghai Shendi Group). DreamWorks Animation sta invece realizzando a Shanghai il Dream Center, che sarà inaugurato nel 2017 e costerà complessivamente 2,4 miliardi di dollari. Il progetto è portato avanti da DreamWorks Animation e dal fondo di investimenti cinese CMC Capital, oltre che dalla società immobiliare di Hong Kong Lan Kwai Fong. Anche Universal ha annunciato il suo progetto: il nuovo parco, che dovrebbe aprire i battenti nel 2019, sarà ubicato a Pechino per un investimento totale di 20 milliardi di yuan (3,26 miliardi di dollari).

wanda movie park 2

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI