You are here
Home > News > IN BREVE 04/06/14 – Convegno MibacT sul VOD; nel 2015 più cellulari che persone nel mondo

IN BREVE 04/06/14 – Convegno MibacT sul VOD; nel 2015 più cellulari che persone nel mondo

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: in programma il 12 giugno un incontro sul ruolo degli operatori di video on demand nel finanziamento della produzione indipendente; secondo Ericcson, il numero di dispositivi mobili di telefonia è prossimo a superare quello degli abitanti della Terra. VIDEO ON DEMAND Si terrà…

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: in programma il 12 giugno un incontro sul ruolo degli operatori di video on demand nel finanziamento della produzione indipendente; secondo Ericcson, il numero di dispositivi mobili di telefonia è prossimo a superare quello degli abitanti della Terra.

Ericcson cellulari 2015

VIDEO ON DEMAND

Si terrà a Roma il 12 giugno, dalle 15.00 alle 18.00 a Palazzo Massimo, il workshop sul ruolo dei nuovi player nel finanziamento alla produzione audiovisiva, organizzato dall’Osservatorio Europeo dell’Audiovisivo insieme alla Direzione Cinema del MibacT. Tema dell’incontro, l’applicazione agli operatori di video on demand delle regole europee sul reinvestimento dei ricavi in opere indipendenti. (MibacT)

 

HOME ENTERTAINMENT

Disney Movies Anywhere, la piattaforma statunitense che consente di fruire online di tutti i film della major acquistati su supporto fisico o da iTunes, si arricchisce con una nuova sezione. dedicata esclusivamente alla Pixar. Ogni settimana, verranno messi in evidenza titoli completi di contenuti speciali e approfondimenti, immediatamente disponibili per l’acquisto sul portale. Ricordiamo che il servizio, basato sil principio dello storage online delle library cinematografiche personali, è un diretto concorrente dell’analogo sistema cloud supportato dagli altri studios, cioè UltraViolet. (Home Media Magazine)

 

COPYRIGHT

La MPAA (Motion Picture Association of America), si allea con un’azienda operante cinese contro la pirateria audiovisiva.  Il partner scelto è Xunlei, azienda supportata da Google e specializzata nel file-sharing di video e musica, che grazie alla nuova intesa sarà impegnata nella promozione dell’offerta legale in uno dei mercati più affetti dalla violazione del copyright. Lo stesso portale, in lingua cinese, era stato citato in giudizio nel 2008 proprio per i materiali illeciti scambiati dai suoi utenti. (The Hollywood Reporter)

 

TECH

Il 2015 sarà l’anno in cui ci saranno più cellulari che persone sul pianeta Terra. Lo stima uno studio di Ericsson sulla base dei dati del primo trimestre 2014, che vedono già 9,3 di questi dispositivi per ogni 10 abitanti in tutto il mondo. (GigaOM)

 

CROWDFUNDING

Un altro talent si aggiunge alla lista delle star che hanno utilizzato il crowdfunding per finanziare i propri progetti: è Don Cheadle, che si è rivolto a Indiegogo per finanziare il suo film “Miles Ahead”. (The Wrap)

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI