You are here
Home > Cinema > Digitale > #StarWarsDayRoma – Il 4 maggio l’Impero colpisce al Colosseo

#StarWarsDayRoma – Il 4 maggio l’Impero colpisce al Colosseo

Come ogni anno #MayThe4th (il 4 maggio) sarà l’occasione per celebrare la celebre saga di George Lucas. Ma per la prima volta i festeggiamenti arriveranno anche nella Capitale, e online con l’hashtag #StarWarsDayRoma

Un grande evento nel cuore storico della Capitale e una celebrazione sui social da seguire con l’hashtag #StarWarsDayRoma. Ecco come i fan italiani della saga di Guerre Stellari potranno finalmente festeggiare il 4 maggio, giornata dedicata per tradizione all’universo creato da George Lucas per l’assonanza della data (May the fourth) con la celebre formula dei cavalieri jedi (May the force be with you). Si tratta delle prima volta che lo Star Wars Day arriva nel nostro Paese e, ovviamente, non poteva farlo se non con proporzioni galattiche: la base principale della ricorrenza sarà infatti il Colosseo, simbolo di uno degli imperi più celebri della Storia, dove domenica a partire dalle 10.30 i fan avranno a loro disposizione spettacoli, personaggi ed elementi della saga, in particolare una riproduzione del caccia imperiale Advanced TIE Fighter X1.

swars

L’iniziativa, organizzata da Walt Disney e Lucas Film, non ha precedenti in Italia,  nonostante il 4 maggio sia da tempo celebrato a livello mondiale dai tanti seguaci del franchise, anche grazie agli strumenti del web. Anzi è più corretto dire che i fan di Star Wars si sono letteralmente impossessati della ricorrenza e della frase #MayThe4thBeWithYou, originalmente coniata per celebrare l’elezione di Margaret Thatcher alla guida del Governo britannico nel 1979.

L’appuntamento di domenica è molto atteso anche per le possibili nuove rivelazioni sul prossimo capitolo della saga cinematografica, Star Wars: Episodio VII, a breve sul set nel Regno Unito e pronto a colpire ancora (gli schermi) il 18 dicembre 2015.  

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI