You are here
Home > Cinema > Digitale > BitTorrent Bundle: dal 24 settembre online il corto di Madonna secretprojectrevolution

BitTorrent Bundle: dal 24 settembre online il corto di Madonna secretprojectrevolution

Dalla pirateria a una campagna per la libertà d’espressione lanciata dalla Regina del pop: la piattaforma continua la sua marcia nel campo dell’offerta legale.

Che BitTorrent stesse facendo sul serio nel settore della distribuzione digitale di contenuti, in particolare audio e video, era chiaro sin dal lancio del suo nuovo servizio denominato Bundle: un modo flessibile per consentire agli autori di rendere disponibile online le proprie opere tramite il file-sharing, secondo modalità e a costi assolutamente autodeterminati. A dimostrare le serie intenzioni di BitTorrent ora arriva anche una partnership d’eccezione, che vedrà la piattaforma ospitare in via esclusiva un cortometraggio firmato da una delle personalità più in vista dl panorama musicale mondiale, vale a dire Madonna.
Schermata 09-2456553 alle 18.27.26

La Regina del Pop ha infatti scelto questa destinazione per la pubblicazione del suo film di 17 minuti, intitolato secretprojectrevolution e realizzato insieme a Steven Klein come parte di Art For Freedom,  un’iniziativa lanciata sul web dalla cantante a sostegno della libertà d’espressione. Un “progetto di arte pubblica online”, com’è stato definito ufficialmente, che offre a tutti la possibilità di diffondere in Rete opere audiovisive, fotografie e altri tipi di creazione volti a  sostenere lo spirito della libertà d’espressione attraverso il globo.

“Il mio obiettivo è di mostrare attraverso secretprojectrevolution il mio impegno dal punto di vista creativo, in modo da ispirare un cambiamento nel mondo attraverso l’espressione artistica” – ha detto Madonna – “Spero che il mio film e gli altri lavori che saranno iscritti ad Art For Freedom diventino una call-to-action e diano alla gente uno spazio dove far sentire la voce della propria creatività  contro l’oppressione, l’intolleranza e  l’indifferenza”.

Il corto debutterà su BitTorrent Bundle il prossimo 24 settembre, in modalità gratuita, e come vuole la ratio del servizio sarà offerto agli utenti all’interno di un pacchetto di contenuti extra, che comprenderà foto dal film, tre trailer in HD e la possibilità di sbloccare, inserendo il proprio indirizzo mail, una versione del film in risoluzione HD o in Digitale 2K, piùun’intervista esclusiva alla pop star.

BitTorrent, portale specializzato nel trasferimento di file di grandi dimensioni, negli anni, è stato sempre più assimilato con il fenomeno della pirateria, ma con il lancio dei Bundle, la piattaforma punta a guadagnarsi uno spazio di primo piano nel settore dell’offerta legale. Lo sforzo, per altro, è stato corroborato sin dagli esordi dall’intesa stretta con il distributore Cinedigm, che ad esempio ha usato BitTorrent per il lancio della commedia romantica Arthur Newman.

 

 

Fonte: Variety

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI