You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Breaking Dawn, ottimi incassi di venerdì in Italia e Stati Uniti

Breaking Dawn, ottimi incassi di venerdì in Italia e Stati Uniti

Nuovo appuntamento con gli incassi di  The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte I, kolossal prodotto dalla Summit Entertainment e sbarcato in tutto il globo in questi ultimi giorni. Ecco gli incassi della giornata di venerdì 18 novembre: STATI UNITI 1° UPDATE h 18.00: Boxoffice.Com e altri siti hanno fornito una nuova stima per l’incasso dell’Opening Day:…

Nuovo appuntamento con gli incassi di  The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte I, kolossal prodotto dalla Summit Entertainment e sbarcato in tutto il globo in questi ultimi giorni. Ecco gli incassi della giornata di venerdì 18 novembre:

  • STATI UNITI

1° UPDATE h 18.00: Boxoffice.Com e altri siti hanno fornito una nuova stima per l’incasso dell’Opening Day: si parla ora di 72 milioni di dollari, una cifra elevatissima che tuttavia non supera il record stabilito da New Moon per la saga. Attendiamo a breve la conferma di BoxofficeMojo, la bibbia del botteghino americano, che fornirà il dato definitivo.

Dopo aver raccolto 30.25 milioni di dollari alle anteprime di mezzanotte, secondo incasso di sempre dopo Harry Potter (qui i dettagli), la pellicola non è crollata ed è riuscita a raccogliere 73.5 milioni di dollari nelle prime 24 ore.
Anche in questo caso si tratta del secondo incasso di sempre per una pellicola in 24 ore (sempre dietro ad Harry Potter 7.2, irraggiungibile con i suoi 90 milioni). La cifra supera i 72.7 milioni di New Moon e i 68.5 milioni di Eclipse, che scivolano ora al terzo e quarto posto. È quindi record per la saga.
La stima per il weekend è di 139 milioni di dollari e ci si aspetta un grosso calo a partire da oggi, ma le possibilità che il film possa superare la soglia dei 150 milioni sono ancora alte.
  • ITALIA
Nel mercato italiano Breaking Dawn, anche in questo caso senza far registrare nuovi record, sta incassando bene e ha già raccolto oltre 4 milioni di euro in tre giorni.
Dopo i 1.795.000 euro di mercoledì e i 1.023.199 euro di giovedì, ecco arrivare altri 1.25 milioni di euro dalla giornata del venerdì. Sembra proprio che incasserà quindi tra i 7 e gli 8 milioni di euro nel weekend lungo (5 giorni), più di Eclipse e meno di New Moon.
Aspettiamo gli incassi della giornata di sabato per capire se effettivamente il pubblico si è distribuito in modo diverso nel weekend rispetto agli altri episodi della saga, o semplicemente vi è un calo negli incassi (rispetto a New Moon, uscitò a novembre 2009 e unica pellicola confrontabile).

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI