You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Box Office Italia, 2.5 milioni di euro per Breaking Dawn di sabato

Box Office Italia, 2.5 milioni di euro per Breaking Dawn di sabato

Nuovo aggiornamento con gli incassi di  The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte I, prima metà dell’epilogo di una delle saghe più redditizie della storia del cinema. ITALIA Nella giornata di sabato la pellicola distribuita da Eagle Pictures avrebbe incassato altri 2.5 milioni di euro, una cifra impressionante che porta il totale a ben 6.5 milioni dopo quattro giorni…

Nuovo aggiornamento con gli incassi di  The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte I, prima metà dell’epilogo di una delle saghe più redditizie della storia del cinema.

  • ITALIA
Nella giornata di sabato la pellicola distribuita da Eagle Pictures avrebbe incassato altri 2.5 milioni di euro, una cifra impressionante che porta il totale a ben 6.5 milioni dopo quattro giorni di programmazione.
A questo punto ci si aspetta un incasso domenicale almeno dello stesso ordine di grandezza, per un weekend lungo da oltre 9 milioni di euro proprio come fece registrare New Moon, il secondo capitolo. Eclipse invece nell’estate 2010 non andò oltre i 7.8 milioni, quindi gli incassi sono in netta crescita a differenza di quanto pronosticato dopo il risultato del primo giorno.

Proseguendo la classifica del sabato troviamo I Soliti Idioti con 394mila euro, Immortals con 344mila, Il Re Leone 341mila, Scialla! 311mila e Anonymous 231mila.
  • STATI UNITI
Calo fisiologico nella giornata di sabato per Breaking Dawn, ma gli incassi rimangono elevatissimi. Le stime parlano di altri 42 milioni di euro, un dato che replica l’incasso di New Moon e anche del campione di incassi Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II.
Il totale è di 114 milioni di dollari in 48 ore e la nuova stima per i tre giorni è salita a 142 milioni di dollari, esattamente quanto incassò New Moon. Se superasse quota 142.8 milioni diventerebbe il quarto maggior esordio della storia del boxoffice dietro ad Harry Potter, Il Cavaliere Oscuro eSpider-man 3.
Non bene Happy Feet 2 in seconda posizione, che ha aggiunto solamente altri 9.6 milioni di dollari per una stima di incasso per il weekend di circa 21 milioni. Ci si aspettava almeno 30 milioni alla vigilia e ricordo che il primo episodio, che vinse l’Oscar per il miglior film d’animazione nel 2007, incassò oltre 41 milioni all’esordio. Si conferma un’annata non eccezionale per i cartoon negli Stati Uniti.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI