You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Breaking Dawn, anteprime e incassi da record per la saga negli USA

Breaking Dawn, anteprime e incassi da record per la saga negli USA

Continua la nostra maratona per seguire in tempo reale gli incassi di The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte I, accertandoci o meno se verrà infranto o meno qualche record di incasso. Dopo aver parlato degli incassi italiani dei primi due giorni di programmazione (2.818.199 euro) e dei primi risultati all’estero (qui i dettagli), ecco pronte le…

Continua la nostra maratona per seguire in tempo reale gli incassi di The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte I, accertandoci o meno se verrà infranto o meno qualche record di incasso.

Dopo aver parlato degli incassi italiani dei primi due giorni di programmazione (2.818.199 euro) e dei primi risultati all’estero (qui i dettagli), ecco pronte le prime stime dal mercato americano.

Il quarto capitolo della saga prodotta e distribuita in patria dalla Summit Entertainment avrebbe raccolto 30.25 milioni di dollari con le sole anteprime di mezzanotte, che si sono tenute in 3251 cinema sui 4061 che da oggi proiettano il film. La quasi totalità degli spettacoli ha fatto registrare il tutto esaurito.

Il risultato supera di poche migliaia di dollari quello fatto registrare da Eclipse, il terzo episodio, nel luglio 2010 (30 milioni), mentre è ben lontano dal record assoluto di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II (43.5 milioni nel luglio 2011).

Si tratta quindi del record per la saga e del secondo incasso in assoluto, il primo se consideriamo una pellicola in 2D che non ha goduto del sovrapprezzo del biglietto.

A questo punto le stime di incasso per la prima giornata sono tra i 65 e i 70 milioni di dollari, quindi tra i primi cinque di sempre, e proverà a superare i 72.7 milioni di New Moon per strappargli il record e diventare il secondo incasso d’esordio della storia (sempre dietro ad Harry Potter, irraggiungibile con oltre 90 milioni).

Per quanto riguarda le stime del week-end, la Summit ufficialmente è cauta: la sue aspettative sono nel range di 110-125 milioni di dollari, ma gli studios rivali parlano di non meno 145 milioni di dollari nei 3 giorni.

A domani mattina per l’appuntamento con gli incassi del giorno d’esordio di Breaking Dawn Parte 1 negli USA e per quelli del venerdì in Italia.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI