You are here
Home > Cinema > Digitale > YouTube Movies arriva in Gran Bretagna con più di 1000 lungometraggi

YouTube Movies arriva in Gran Bretagna con più di 1000 lungometraggi

Dopo l’espansione dell’offerta VOD annunciata a maggio per gli utenti degli Stati Uniti, il portale video di Google issa bandiera britannica con un catalogo di nuove uscite e classici sia inglesi che hollywoodiani.

Il noleggio di film direttamente da YouTube si espande e raggiunge le sponde europee del Regno Unito. Dopo l’arricchimento del catalogo USA annunciato a maggio e lo sbarco in Canada, anche l’Inghilterra si apre a YouTube Movies, come rende noto lo stesso portale video di Google in una nota pubblicata sul suo blog.

Tra i titoli già annunciati, alcune grandi produzioni recenti come The Dark Night e classici moderni quali Le Iene, il caustico Monty Python – Il senso della vita o Lock & Stock – Pazzi scatenati, di Guy Ritchie. Un occhio rivolto alla filmografia inglese, dunque, ma anche alle nuove uscite internazionali, assicura YouTube Movies, con film quali Hanna, Fast & Furious 5, Cappuccetto Rosso Sangue.

Tra le major coinvolte, riferisce a proposito The Guardian, compaiono Sony Pictures Home Entertainment UK, Warner Bros Home, Universal e Lionsgate, ma anche le case cinematografiche indipendenti Entertainment1, Revolver and Metrodome.

 

 

Le modalità di noleggio sono le stesse del servizio streaming offerto negli USA: gli utenti UK potranno affittare i film per un mese e completarne la visione entro 48 ore. Per quanto riguarda il prezzo, oltre ad alcuni contenuti gratuiti, il costo varierà dalle 3,49 sterline per i nuovi titoli fino alle 2,49 previste per quelli meno recenti, che secondo il quotidiano inglese costituirebbero la netta maggioranza. L’offerta inglese di YouTube Movies, spiega The Guardian, per ora sembra orientata soprattutto al catalogo, ma rappresenta comunque un ulteriore  passo in avanti nel settore del video on the demand e del cinema. Passo per altro preannunciato nel Rengo Unito, nell’agosto 2010, dall’apertura di una sezione del portale dedicata ai film, con titoli minori provenienti da Crackle, AmPopFilms, Saavn LLC, Centilian, Craze Productions, IndieFlix e dall’aggregatore video BlinkBox.

Tra i servizi aggiuntivi offerti da YouTube Movies ci saranno come sempre gli Extras, con un assortimento gratuito di dietro le quinte, clip, interviste, parodie e materiali di altro tipo provenienti dalla community del portale. Spazio anche alla tradizione, con l’offerta di alcune delle primissime pellicole prodotte in Inghilterra, che hanno fatto la storia del cinema e che ora, acclama YouTube, potranno finalmente entrare a far parte della “rivoluzione digitale”.

 

Fonte: YouTube, The Guardian

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI