You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Il sequel di Ex primo in Italia, i Puffi battono Final Destination

Il sequel di Ex primo in Italia, i Puffi battono Final Destination

Incassi prevedibilmente in crescita in questo secondo fine settimana di ottobre: +28% e si torna a superare quota 8 milioni complessivi. È facendo il confronto con il 2010 che si accorge del grosso calo degli introiti rispetto al periodo: sono infatti andati persi il 35% degli incassi, un calo considerevole (Benvenuti al Sud svettava con…

Incassi prevedibilmente in crescita in questo secondo fine settimana di ottobre: +28% e si torna a superare quota 8 milioni complessivi. È facendo il confronto con il 2010 che si accorge del grosso calo degli introiti rispetto al periodo: sono infatti andati persi il 35% degli incassi, un calo considerevole (Benvenuti al Sud svettava con 4.6 milioni di euro).

Questo fine settimana è Ex: Amici come prima ad aver conquistato la vetta, mentre I Puffi hanno perso incredibilmente solo il 20% nel loro quarto weekend e rimangono in seconda posizione battendo anche  il quinto episodio della saga di Final Destination.

Final Destination 5 Nicholas D'Agosto Emma Bell Arlen Escarpeta foto dal film 15

Ecco il Boxoffice Scanner, che permette di vedere l’aumento degli incassi di questo fine settimana:


Confrontiamo ora le previsioni di incasso della vigilia (che avevamo raccolto in questo postcon la classifica definitiva del weekend italiano postata da Screenweek:

Ecco gli incassi del weekend:


Se l’incasso di Ex si trova perfettamente a metà strada tra la previsione di Screenweek e quella media degli utenti della Boxoffice Cup, la vera sorpresa è stata la seconda posizione de I Puffi, con un incasso ben più elevato rispetto ai pronostici.

Screenweek si avvicinato più di tutti al risultato di Final Destination 5 (si parlava di 850mila euro) mentre Abduction ha sorpreso realizzando la miglior media per sala ed un incasso ben più elevato dell’atteso. Ben lontano dalle previsioni il risultato finale di pellicole come Jane Eyre e L’Amore fa Male, addirittura fuori top-ten.

Ecco i vincitori della Boxoffice Cup:

– l’utente Musicalboy ha indovinato il corretto ordine del podio con una differenza media di 794mila euro

– l’utente Mitico ha invece sbagliato di soli 61mila euro l’incasso di Ex

Un nuovo round della Boxoffice Cup è appena iniziato: quanto incasseranno Cowboys & Aliens, Amici di Letto ed I Tre Moschettieri? Fate la vostra previsione a questo link!

Fonti: screenweek

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI