You are here
Home > Cinema > Ecco Avatar, inizia la stagione 2009-2010

Ecco Avatar, inizia la stagione 2009-2010

Domani c’è l’Avatar Day e oggi è arrivato il trailer del film, il più atteso della stagione. Torna al cinema di James Cameron con un film che ambisce, e da quello che ho visto non ho dubbi che lo farà, a ridefinire il confine del cinema stesso. Sarà la risoluzione del video (la connessione marittima…

Domani c’è l’Avatar Day e oggi è arrivato il trailer del film, il più atteso della stagione. Torna al cinema di James Cameron con un film che ambisce, e da quello che ho visto non ho dubbi che lo farà, a ridefinire il confine del cinema stesso.

Sarà la risoluzione del video (la connessione marittima non mi ha ancora permesso di scaricare la versione HD in lingua originale) ma il trailer visto anche in full screen sul computer non è assolutamente all’altezza dei minuti in anteprima del film che ho visto a Roma, anche se contiene moltissime scene inedite e dal taglio molto più fantascientifico.

Forse anche questo è un segno dei tempi, del fatto che per il 3D e il CGI in mano ad un vero innovatore possono essere visti solo al cinema, perché i piccoli schermi non sono all’altezza di tale magia.

Leggo in giro che ci sono molti dubbi sulla possibilità di un film di fantascienza di ottenere incassi record, soprattutto nel nostro paese, ma anche se il trailer lo anticipa solo nell’ultima scena io, da quel che ho visto, sono convinto che Cameron abbia preparato per noi anche una grande storia d’amore.

Avatar mi sembra essere un film di superare senza alcun sforzo il genere fantascientifico, per confrontarsi senza alcun timore con le grandi, epiche, storia a tutto campo, direi un po’ il Via col vento del nostro secolo!

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it

2 thoughts on “Ecco Avatar, inizia la stagione 2009-2010

  1. Ovviamente l’incasso dipende anche dal battage pubblicitario, e Cameron in questo senso è una macchina da guerra. Salvo imprevisti, Avatar ha tutti i numeri per diventare il film di fantascienza di maggior successo della storia del cinema, anche se ovviamente a noi interessa vedere soprattutto un gran film.

  2. Condivido ma, trailer a parte, insisto sul fatto che ho la sensazione che non sarà solo un film di fantascienza, sarà un film in cui altri “generi” sono presenti a tutto tondo, solo con un’ambientazione fantascientifica.

Comments are closed.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI