You are here
Home > Cinema > Coraline primo al Box Office

Coraline primo al Box Office

Ha stupito davvero tutti il risultato al Box Office di Coraline, anche alla Box Office Cup che per la prima volta nella sua storia non ha nessun vincitore anche nella versione semplificata del solo film in testa al podio. La sorpresa, comunque, non è tanto per l’ottimo risultato di un bellissimo film (per giunta in…

Ha stupito davvero tutti il risultato al Box Office di Coraline, anche alla Box Office Cup che per la prima volta nella sua storia non ha nessun vincitore anche nella versione semplificata del solo film in testa al podio.

La sorpresa, comunque, non è tanto per l’ottimo risultato di un bellissimo film (per giunta in 3D), ma per il negativo andamento di Una notte da leoni, titolo che gode di un ottimo passaparola, eppure è riuscito ad arrivare addirittura dietro, e ad una certa distanza, a Un’estate ai Caraibi alla sua seconda settimana, film che non ha certo beneficiato di analoghi commenti positivi.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it

4 thoughts on “Coraline primo al Box Office

  1. Anch’io ho dato una valutazione positiva del risultato (ottimo il confronto con Due Single A Nozze). Magari le 300 copie possono ingannare, però c’è da dire che probabilmente questo era un film destinato e preparato per un’uscita tecnica prima che esplodesse negli States.

  2. Probabilmente, come sempre, avete ragione voi che fate considerazioni più tecniche. Io ragiono sulle aspettative che mi vengono suggerite/ingenerate dalla continua esposizione ai commenti in rete. Sensazioni che non posso ovviamente mettere a sistema con statistiche e previsioni, però danno quello che io considero un potenziale del film a intuito. Che prima dell’uscita USA fosse destinato ad una tecnica è probabile, ma dopo che è stato mostrato in Italia il feedback c’è stato ed è stato estremamente positivo e io, che lavoro quasi esclusivamente su internet, mi domando come sia possibile che di fronte ad una reazione positiva, ad una sensazione estremamente positiva, non si possa decidere di investire di più su un film, anche negli ultimi 10 giorni prima dell’uscita e proprio sul mezzo più flessibile e in target che c’è per un titolo del genere: internet!

    Non è uno strumentale tirare acqua al mulino dell’adv su web, ma un domandarsi come sia possibile non rendersi conto fino in fondo delle potenzialità di un mezzo a disposizione con cui si può, con enorme flessibilità, intervenire anche con pochissime ore di preavviso per dare ad un titolo quella massa critica di visibilità che magari in un primo momento non si riteneva spendibile per il prodotto, ma alla fine lo è.

Comments are closed.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI