You are here
Home > Cinema > Digitale > CineGuru.biz Cold News # 16

CineGuru.biz Cold News # 16

Cineguru.biz Cold News è una raccolta di link a news che ritengo interessanti per i temi trattati in questo blog e a cui ho potuto dedicare solo un breve commento. – Sembra che la Twentieth Century Fox sia entrata in collisione con gli esercenti per le condizioni di noleggio del suo primo titolo 3D: Ice…

Cineguru.biz Cold News è una raccolta di link a news che ritengo interessanti per i temi trattati in questo blog e a cui ho potuto dedicare solo un breve commento.

Sembra che la Twentieth Century Fox sia entrata in collisione con gli esercenti per le condizioni di noleggio del suo primo titolo 3D: Ice Age 3, in questo caso si litiga su chi paga gli occhiali, ma il problema è sempre lo stesso, come dividere il sovrapprezzo del 3D.

Sky ha trasmesso in UK il primo evento live in 3D, siamo nell’abito della ricerca e sviluppo, ma comunque come già avevamo detto il 3D domestico è dietro l’angolo, chissà come vengono le partite?

C’è chi nutre seri dubbi sul 3D, io no, come ho già avuto modo di dire la realtà è immersiva, anche le sue riproduzioni lo saranno, fra qualche anno staremo anche noi nel salotto con Vespa, balleremo con le stelle e vivremo nella casa del GF.

Visto che siamo in tema ecco il televisore da 103 pollici in 3D con cui Cameron sta montando Avatar, il film carico di così tante aspettative da poter segnare il futuro del 3D, stroncandolo sul nascere se dovesse andare male.

Allo ShoWest Sony ha spinto molto sul 4K, qualcuno ha visto qualcosa dal vivo?

SonyEricsson ascolta i consumatori passando per i blog, storie di webmarketing.

5.6 milioni di copie vendute in 8 giorni negli USA, difficilmente un altro titolo farà altrettanto nel resto dell’anno e questo fa di Twilight il DVD più venduto del 2009.

Il video on demand sul televisore diventa user friendly, non sarà mai troppo presto.

I provider aumentano i prezzi per chi usa “troppo” la connessione ad internet (video) e questo piace ad Hollywood che su internet sperimenta, ma non è ancora pronta a sostituire alla Tv la rete.

Our way or the highway, ABC/Disney e l’online streaming: un accordo serio con YouTube o una quota in Google?

Time Entertainmen dice la sua sul possibile futuro del 3D.

– L’unica mini-Major europea, la Filmax, ha aperto un sito di VOD, non solo video.

– Anche la CNN si era domandata, come noi, se i critici siano inutili, molto prima di Ciak.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it

One thought on “CineGuru.biz Cold News # 16

  1. – Allo ShoWest Sony ha spinto molto sul 4K, qualcuno ha visto qualcosa dal vivo?

    Da microscopico esercente sarei curiosissimo anch’io.

Comments are closed.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI