You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Mostri contro Alieni, le previsioni di incasso

Mostri contro Alieni, le previsioni di incasso

La Box Office Cup ha chiuso il suo round puntuale oggi (la novità è che si può giocare fino alle 15) con una media di previsioni che vede Mostri contro Alieni vincente con 2.868.000 Euro d’incasso, seguito da Io & Marley con 1.613.000 e Gran Torino resistere in terza posizione con 826.000. Nettamente più alta…

La Box Office Cup ha chiuso il suo round puntuale oggi (la novità è che si può giocare fino alle 15) con una media di previsioni che vede Mostri contro Alieni vincente con 2.868.000 Euro d’incasso, seguito da Io & Marley con 1.613.000 e Gran Torino resistere in terza posizione con 826.000.

Nettamente più alta la previsione di Box Office Club, per il quale il nuovo titolo DreamWoks Animation potrebbe arrivare a 3,7 milioni nel suo primo weekend, confermando in sostanza le previsioni di inizio mese.

Due dei tre guru di BadTaste sono sostanzialmente allineati alle previsioni medie della BOC per il primo incasso, mentre vedono più basso, (intro al 1.500.000) il risultato di Io & Marley e prossimo al milione quello di Gran Torino. Il terzo, invece, prevede addirittura un risultato al di sotto dei due milioni per MvA.

Allineata a poco meno di 3 milioni anche la previsione di Cineblog, che pubblica anche il tradizionale sondaggio tra i suoi lettori, con un 25% che accredita il film di un risultato sotto i 3 milioni, un altro 25% che opta per un risultato compreso tra i 3 e i 3,5, un 17% tra i 3,5 e i 4 e i restanti che vanno addirittura oltre i 4.

A lunedì per vedere chi avrà fatto meglio i conti, questa settimana resi molto più difficili dall’incognita 3D.

swMovieEmbed();

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it

9 thoughts on “Mostri contro Alieni, le previsioni di incasso

  1. “Due dei tre guru di BadTaste”
    Sono addiritura un guru adesso? LOL
    Grazie per la considerazione, ma non la merito 😛

    ps Sono “Daniel Cleaver”

  2. Ciao Daniel 😉

    Approfitto di questo post di Brad per offrire uno spunto di riflessione tratto da dati presenti in CineGuru.

    Le 500 copie di Mostri Contro Alieni sono tante, le stesse di Bolt ma il doppio di Viaggio Al Centro Della Terra.

    Gli schermi 3D di MCA sono circa il triplo di Bolt (32) e più del doppio di Viaggio Al Centro Della Terra (43), i cui schermi 3D portarono una media per copia di €15.000.

    L’incidenza dei 32 schermi 3D di Bolt sul primo weekend fu del 15%, per Viaggio Al Centro Della Terra il doppio, il 30% con 9 schermi 3D in più e la metà delle sale complessive. Nel weekend Bolt moltiplicò il primo giorno d’incasso per 11 volte, Viaggio 7,5 (tanto per una non-animazione e per 270 copie).

    Alla luce di questi dati (media per copia 3D Viaggio, peso 3D, moltiplicatore) c’è solo da chiedersi quale sarà l’incidenza di 94 schermi 3D. Il meccanismo della proporzione produce numeri davvero sensazionali (provare per credere :)), sia in termini di Box Office complessivo sia in termini di sviluppo del film in relazione al primo giorno…

  3. Indubbiamente le proporzioni promettono una prospettiva estremamente interessante, ma ad ora mi sembra che il weekend sia ancora tutto da scoprire, con la giornata di ieri in cui il distacco da Io & Marley non evidenzia uno stacco netto… tutto spiegabile con il pubblico del venerdì sera, vedremo oggi!

  4. Certamente, perchè alla luce dei dati sugli altri 3D è proprio la forza del moltiplicatore che potrebbe fare la differenza…”scoprire” mi sembra il termine più appropriato, perchè potremmo assistere a qualcosa che raramente si è verificato…;) Sarebbe un segnale incredibile per l’industria in relazione al nuovo formato.

  5. Piacere mio 🙂 Anche se già vi scrivo da parecchio.

    Molto curioso di vedere l’andamento nelle sale 3D, con un numero di schermi abbastanza ampio.
    Io avevo pensato ad un 30% d’incidenza, a salire nelle prossime 2 settimane. Temo d’essermi tenuto basso. uhmm

  6. Vedremo cosa accadrà oggi e il risultato finale, però vedendo i primi dati condivido la tua impressione, cioè che il divario tra le sale 3D e quelle 2D sia stato notevole…

  7. Ciao MauMau, si, ho visto che ci segui da parecchio, ma ancora non sapevo che guru fossi 😉 Su questo blog di WP l’avatar si può personalizzare via Gravatar http://en.gravatar.com/ anche se penso che prima o poi apriremo alla possibilità di registarsi e quindi personalizzarlo.

    Sui commenti al box office sto pensando di scrivere una riflessione più tardi, sperando dis entirmi meglio…

Comments are closed.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI