You are here
Home > Cinema > CineGuru.biz Cold News # 12

CineGuru.biz Cold News # 12

Cineguru.biz Cold News è una raccolta di link a news che ritengo interessanti per i temi trattati in questo blog e a cui ho potuto dedicare solo un breve commento. – Italiani ed internet secondo l’ISTAT, l’indagine è di un anno fa, ben prima che cominciasse l’italico boom di Facebook che ormai ha superato gli…

Cineguru.biz Cold News è una raccolta di link a news che ritengo interessanti per i temi trattati in questo blog e a cui ho potuto dedicare solo un breve commento.

Italiani ed internet secondo l’ISTAT, l’indagine è di un anno fa, ben prima che cominciasse l’italico boom di Facebook che ormai ha superato gli 8.000.000 di iscritti italiani, quindi il fenomeno pesa ancor di più. Allora è vero: i critici hanno le ore contate 😉

Inchiesta Box Office: l’horror in Italia è definitivamente morto?, si domanda Dr. Apocalypse di Cineblog, onestamente non so che rispondere, mi manca la proporzione col mercato USA e ho il sospetto che il genere sia più vittima di altri della pirateria, anche se, insomma, un horror al cinema è proprio “la morte sua”.

Lo sciopero degli sceneggiatori un anno dopo, è passato un anno da quando lo sciopero degli sceneggiatori si è concluso con un accordo che gli riconosce un compenso anche per lo sfruttamento del loro lavoro sui New Media.

– Il marketing di Star Trek, da THR al nostro blog.

Grazie a Gabriele ho scoperto cosa è Flop.tv, devo ammettere che la pubblicità mi aveva incuriosito e da solo non c’ero arrivato.

Wired Italia non convince tutti, se ne è parlato moltissimo ma l’edizione italiana del magazine di culto della generazione internet non convince, io ero entusiasta, un po’ mi è passata.

La recessione sta cambiando anche il moviegoing?, se lo domanda Cinematical, dovremmo chiedercelo anche noi?

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it

3 thoughts on “CineGuru.biz Cold News # 12

  1. Ho già risposto al post di Dr. Apocalypse su CineBlog, che è motlo interessante anche se mi trova poco d’accordo. Ribadisco anche qui che l’horror in Italia non ha problemi diversi da quelli che incontra nel resto d’Europa. Anzi. Spesso gli horror in Italia sfoderano risultati sorprendenti, come quello di The Strangers quest’anno e di 30 giorni di buio e Halloween The Beginning l’anno scorso, solo per citarne alcuni. Anche venerdì 13 e Il Mai Nato sono andati bene rispetto al resto d’Europa.

    Mi sembra ad esempio che altri generi, come le adaptation da comic book, alcuni franchise tipo 007 e La Mummia, e un certo tipo di commedia americana presentino problematiche più radicate e difficili da estinguere.

Comments are closed.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI