L’American Film Market scalda i motori Distribuzione News by sweditor - Settembre 1, 20140 Mentre è in corso la Mostra di Venezia (con annesso Venice Industry Office) e sta per aprire i battenti il Toronto International Film Festival (4-14 settembre), già inconmincia a delinearsi la prossima edizione dell’American Film Market (AFM) in programma dal 5 al 12 novembre a Santa Monica. L’importante appuntamento dell’industria cinematografica, organizzato dall’Independent Film &… Mentre è in corso la Mostra di Venezia (con annesso Venice Industry Office) e sta per aprire i battenti il Toronto International Film Festival (4-14 settembre), già inconmincia a delinearsi la prossima edizione dell’American Film Market (AFM) in programma dal 5 al 12 novembre a Santa Monica. L’importante appuntamento dell’industria cinematografica, organizzato dall’Independent Film & Television Alliance, ospiterà quest’anno, il 9 novembre, una tavola rotonda sullo sviluppo e la promozione del cinema africano attraverso le coproduzioni. Definito anche il programma delle conferenze che si terranno dal 7 all’11 novembre e saranno focalizzate ogni giorno su una diversa tematica (finanza, pitching, produzione, marketing e distribuzione). «La nostra Conference Series offre ai partecipanti all’AFM accesso agli approfondimenti con esperti dell’industria, decision maker e luminari da tutto il mondo. Si tratta di un ambiente meraviglioso per imparare, per essere ispirati e per incontrare partner futuri» ha dichiarato Jonathan Wolf, Managing Director dell’AFM. Di seguito l’elenco delle conferenze: 7 novembre – Finanza “Current Issues in Film Finance” “Building Your Global Film Finance Strategy” 8 novembre – Pitching “Pitching Essentials” “The 2-Minute Pitches” 9 novembre – Produzione “Producing For a Worldwide Audience” “Accessing and Securing Talent” 10 novembre – Marketing “The Engagement Factor – Creating Effective Social Media Campaigns” “The Role of a Publicist and Why You Need One” 11 novembre – Distribuzione “Video on Demand: 2015” “DIY Distribution: Finding Your Film’s Digital Niche” Con circa 8mila operatori presenti ogni anno e provenienti da 70 paesi, e oltre 700 proiezioni di mercato, l’AFM è uno dei maggiori eventi mondiali che interessano l’industria della produzione, della distribuzione e dell’esercizio cinematografico.