You are here
Home > Analisi > Box office internazionale, vince The Marvels (ma senza numeri record)

Box office internazionale, vince The Marvels (ma senza numeri record)

Il film MCU è primo con 63 milioni. Ottimi numeri per Five Nights at Freddy’s

Doveva essere il fine settimana di The Marvels e così è stato al box office internazionale, pur senza registrare cifre da record. Secondo i dati di ComScore, infatti, il nuovo capitolo della saga Marvel si è imposto con 63 milioni di dollari in 51 mercati, per un totale di 110,3 milioni di dollari mondiali considerando anche l’incasso in Usa e Canada. In Europa l’esordio è stato di 21,1 milioni di dollari, in Asia di 33,7 milioni e in America Latina di 8,5 milioni. Il mondo MCU ha raggiunto i 30 miliardi di incasso con i suoi 33 film.

Nelle sale IMAX il box office è stato di 10 milioni di dollari, di cui 4,5 milioni in Nord America, 2 milioni in Cina e 3,5 milioni negli altri mercati.

In seconda posizione troviamo la solida affermazione di Five Nights at Freddy’s. Il film horror, presente in 76 mercati, ha chiuso il fine settimana con 15,4 milioni di dollari, per un totale internazionale di 124,7 milioni. A questa performance bisogna sommare i 127,5 milioni in Nord America (di cui 9 milioni nel week-end) per un totale mondiale di ben 251,9 milioni di dollari. È il miglior incasso per un film della Blumehouse in 35 mercati, tra i quali Messico, Brasile e Argentina. Freddy’s ha già superato il box office internazionale di diversi film horror quali Smile, Insidious: The Red Door, Insidious: The Last Key, Halloween, M3GANLights OutEvil Dead Rise, Get Out, The Black Phone, The Invisible Man e Insidious Chapter 3.

Il podio è completato dal film cinese Last Suspect con 11,5 milioni incassati a livello domestic per un totale di 49,9 milioni di dollari.

Troviamo l’India in quarta posizione con Tiger 3 che, presente in ben 104 mercati, parte con 9.2 milioni di dollari per un totale di 11,5 milioni mondiali considerando anche il debutto in Nord America pari a 2,2 milioni. Alle sue spalle si piazza The My Family con 6,8 milioni di dollari al suo esordio in Cina.

Sesta posizione, con 6 milioni di dollari in 65 Paesi, per il kolossal di Martin Scorsese The Killers of the Flower Moon che portano il film con Di Caprio e De Niro a un totale di 77,2 milioni. In Usa e Canada il box office ammonta a 59,9 milioni (di cui 4,6 milioni nel fine settimana) per un totale mondiale di 137,1 milioni di dollari.

La settima posizione è occupata dal film di animazione Il ragazzo e l’airone di Hayao Miyazaki con 4 milioni di dollari in sei territori per un totale di 89 milioni di dollari. Si tratta già di un grande successo per il maestro dell’animazione, e il suo film deve praticamente uscire ancora in tutto il mondo.

Ottava posizione per Paw Patrol – Il super film con 3,3 milioni in 65 Paesi per un totale di 124,2 milioni di dollari. In Nord America l’animation ha incassato 64,5 milioni (di cui 1,7 milioni nel fine settimana), per un totale mondiale di 188,7 milioni di dollari.

Nona posizione, invece, per il concerto di Taylor Swift con 2,5 milioni in 53 Paesi per un totale internazionale di 68,4 milioni di dollari, e mondiale di 241 milioni.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI