You are here
Home > Box Office > Box Office USA > Super Mario Bros. da record negli Stati Uniti

Super Mario Bros. da record negli Stati Uniti

Ci si aspetta un risultato vicino ai 200 milioni di dollari in cinque giorni in patria, per quello che ormai possiamo considerare un nuovo franchise. Bene anche il debutto di Air…

Dopo aver aperto con 31,7M di dollari di mercoledì e aver proseguito con 26,5M di giovedì, Super Mario Bros. – Il film viene stimato da Deadline con un venerdì da ben 59 milioni. Ottime anche le previsioni per il fine settimana (venerdì-domenica), che parlano di 137 milioni, e del weekend lungo (mercoledì-domenica) con 195M.

Entrambi i dati rappresentano un record per Illumination, che finora aveva conquistato 115,7M con i primi tre giorni di Minions e 143M con i primi cinque di Cattivissimo me 2. Per quanto riguarda gli esordi a Pasqua, nei tre giorni è dietro soltanto a Batman v. Superman (181M) e Fast & Furious 7 (161,2M). Nel resto del mondo, finora sappiamo che nei primi due giorni si sono ottenuti 62,5M, con un giovedì da 27,6M.

Il dato interessante è che, nonostante questo trionfo storico, c’è spazio anche per altri titoli, come Air – La storia del grande salto, che dovrebbe ottenere 18,7M nei cinque giorni. Insomma, per chi era convinto che i film per famiglie non funzionassero più al cinema e che quelli a basso budget produttivo (come appunto Air, altro discorso è il prezzo di acquisto pagato da Amazon) non avessero la forza per funzionare in sala, forse è il caso di ripensarci…

Fonte: Deadline

Robert Bernocchi
E' stato Head of productions a Onemore Pictures e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI