You are here
Home > Cineguru Podcast > Il Podcast di Cineguru: il lavoro dell’agente nell’industria cinematografica di oggi. Ospite Consuelo De Andreis

Il Podcast di Cineguru: il lavoro dell’agente nell’industria cinematografica di oggi. Ospite Consuelo De Andreis

La fondatrice, insieme a Gianni Chiffi, dell’agenzia Volver ci parla di cosa comporti lavorare con attori e sceneggiatori

Nel nuovo episodio del Podcast di Cineguru, ultimo della seconda stagione, Davide Dellacasa e Robert Bernocchi parlano con Consuelo De Andreis, fondatrice dell’agenzia Volver con Gianni Chiffi, del lavoro dell’agente nell’industria del cinema oggi.

Un lavoro che inizia con le cast list e la ricerca del giusto attore per il ruolo richiesto, ma che non si ferma lì: essere un agente significa anche incoraggiare e sostenere continuamente i propri clienti, e spingerli a mettersi in gioco diversificando i ruoli.

Spazio anche per alcune interessanti riflessioni su come le nuove tecnologie (e il Covid) hanno cambiato le modalità dei provini, con la diffusione dei self-tape, e sul rapporto tra attori e comunicazione social. Un ambito importante e delicato, che va gestito con intelligenza dai diretti interessati e sostenuto dagli uffici stampa.

Potete ascoltare il Podcast di Cineguru nei seguenti player.

Ascolta “Il Podcast di Cineguru: il lavoro dell’agente nell’industria cinematografica di oggi. Ospite Consuelo De Andreis” su Spreaker.

Potete ascoltare il podcast anche ai seguenti link:

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI