You are here
Home > Box Office > Box Office USA: Minions 2 domina il weekend del 4 Luglio

Box Office USA: Minions 2 domina il weekend del 4 Luglio

Il film d’animazione Illumination/Universal ha inoltre registrato nuovi record al di fuori degli Stati Uniti

UPDATE: i dati di lunedì modificano gli incassi riportati in precedenza: Minions 2 ha incassato 107 milioni in tre giorni e ben 125,1 in quattro giorni. Si tratta, in entrambi i casi, del secondo migliore per la saga dopo il primo Minions.

Top Gun: Maverick ha incassato 25,8 milioni in tre giorni e 33 milioni in quattro giorni. Elvis ha invece raccolto 18,4 milioni in tre giorni e 23,5 in quattro. A seguire la news originale.

Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo ha fatto il suo esordio in USA durante il weekend lungo dell’Independence Day, sbaragliando la concorrenza e incassando oltre le aspettative. Nel corso dei quattro giorni, e dunque incluse le proiezioni di oggi, il film dovrebbe raggiungere 127,9 milioni di dollari. A livello internazionale, Minions 2 ha stabilito nuovi record per il cinema d’animazione, come vedremo più in basso.

In seconda posizione al box office nordamericano troviamo Top Gun: Maverick, con un calo di appena il 14% rispetto alla settimana scorsa. In tre giorni ha raccolto altri 25,5 milioni, e 32,5 in quattro giorni, per un totale di 570,9 milioni. Nel mondo ha superato gli 1,1 miliardi di dollari, diventando il maggiore successo globale per il produttore Jerry Bruckheimer, record precedentemente detenuto da Pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma (2006).

Terzo Elvis, con 19 milioni su tre giorni e 24 su quattro. Il suo totale domestico è ora di 72,3 milioni. Lo segue Jurassic World: Il dominio, con 15,6 milioni (19,2 su quattro giorni) e un totale di 335,3. Infine, in quinta posizione, Black Phone ha raccolto altri 12,3 milioni (14,6 su quattro giorni), per un totale di 49,7.

Nel resto del mondo

Da noi, Minions 2 arriverà il 18 agosto, ma nel resto del mondo sta già facendo faville. Nel suo primo vero weekend internazionale (lo scorso weekend era uscito in pochissimi territori), il film d’animazione Illumination/Universal ha incassato 87,2 milioni, per un totale internazionale di 93,7. Sommando gli incassi nordamericani, il risultato è di 202,2 milioni. Il film ha registrato il migliore weekend d’apertura in assoluto per un film d’animazione in quattro mercati (Argentina, Arabia Saudita, Israele, Venezuela), e il migliore esordio per un film animato durante la pandemia in altri 52 territori.

Top Gun: Maverick ha superato, come si diceva, gli 1,1 miliardi, incassando altri 37 milioni in 65 mercati, con un calo del 16%. Il totale estero è di 544,5 milioni.

Jurassic World ha invece superato gli 800 milioni a livello globale, quarto titolo a riuscirci dall’inizio della pandemia. Il suo totale di 824,5 milioni lo rende il terzo successo globale del 2022. Al di fuori del Nord America ha incassato altri 26,8 milioni in 72 territori durante l’ultimo weekend, raggiungendo un totale internazionale di 492,7 milioni.

Infine, Elvis ha incassato altri 15,7 milioni in 57 mercati, per un totale internazionale di 46,2 milioni. A livello globale ha superato i 100 milioni, raggiungendo un totale di 113,5.

Fonte: Deadline

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI