You are here
Home > Cinema > Online il nuovo portale Universal dedicato agli Esercenti

Online il nuovo portale Universal dedicato agli Esercenti

Universal ha messo online una nuova versione del suo sito di servizio dedicato agli esercenti. Tra le novità un numero Whatsapp Business dedicato alla distribuzione di contenuti e un maggiore focus sui social media

Universal Italia ha da pochi giorni aggiornato il suo portale al servizio dei cinema. Il sito è on line dal 2019, con quasi 600 esercenti iscritti che ricevono regolarmente attraverso la newsletter aggiornamenti sui materiali che la distribuzione mette a disposizione per la comunicazione in sala, sui siti e sempre di più anche sui canali social.

Ora il portale si rinnova a cominciare dal dominio, che diventa https://esercenti-universal.it/ anche per aumentarne la riconoscibilità. Il cambio di indirizzo non è solo un tecnicismo, ma vuole raccontare quanto Universal punti sempre di più ad un dialogo costante con i cinema, con l’idea di mettere a disposizione sempre più informazioni e soprattutto materiali social per la sala, per rispondere a tutti quei gestori di cinema che curano sempre di più la comunicazione con il loro pubblico attraverso tutte le leve del digitale, social in testa.

Una novità assoluta è invece l’apertura di un numero WhatsApp business dedicato al dialogo con gli esercenti, per richiedere informazioni sui film, come ad esempio la data di apertura delle prevendite, oppure informazioni per costruire una comunicazione social sul titolo più efficace e accattivante. Il numero apre ora con l’obiettivo di imparare sempre di più dal dialogo con chi gestisce nel quotidiano la comunicazione delle sale.

Sarà inoltre disponibile sul sito il link per iscriversi ad una serie di webinar in cui verranno trattate alcune tematiche relative alla comunicazione digitale, dall’analisi e l’utilizzo dei diversi social network a consigli pratici e operativi su come sviluppare al meglio un piano social per il lancio di un film. I webinar, a seguire, diventeranno delle video-pillole che saranno disponibili sul sito.

Francesca Rumi, Trade Marketing Manager Universal, ritiene che sia sempre più cruciale poter garantire una comunicazione continuativa con la sala:

Grazie alla ricerca condotta insieme ad ErgoResearch a fine 2021, è emerso come siano gli esercenti stessi ad avere la necessità oggi di un canale di comunicazione più immediato e diretto, ed è per questo che riteniamo che il lancio di un numero WhatsApp Business sia la risposta corretta. Inoltre, poter garantire, attraverso il nuovo Portale, la disponibilità di sempre più contenuti per la comunicazione social ci permetterà di rispondere ad un bisogno da parte dei nostri consumatori sempre più esigenti, che entrano in contatto con i nostri film prima di tutto attraverso i nostri network digitali.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI