You are here
Home > Box Office > Box Office USA: Uncharted domina il weekend con 51 milioni di dollari

Box Office USA: Uncharted domina il weekend con 51 milioni di dollari

Il film Sony ha esordito al di sopra delle previsioni nel Presidents’ Day Weekend, seguito da Dog e Spider-Man

Uncharted l’ha fatta da padrone sia in Italia (dove ha registrato il quinto migliore esordio su quattro giorni durante la pandemia) che in USA e a livello internazionale. In Nord America, il film con Tom Holland e Mark Wahlberg ha debuttato sopra le aspettative, con 51 milioni su quattro giorni (per il weekend del Presidents’ Day). Al secondo posto Dog, commedia/dramma di e con Channing Tatum, ha esordito con 18 milioni di dollari. Il film è stato visto prevalentemente da un pubblico femminile, 54%, di cui 73% over 25, 53% over 35 e 37% over 45. Meglio ancora che Assassinio sul Nilo, Dog ha dunque riportato le donne di età più avanzata al cinema.

In entrambi i casi si è trattato di risultati migliori delle aspettative. Erik Lomis, capo della distribuzione di United Artists (che distribuisce Dog), ha dichiarato:

È la prima volta che due film registrano risultati migliori del previsto nello stesso weekend da molto tempo. Questo la dice lunga sulla salute del mercato e non dovrebbe essere ignorato.

Per il resto, Spider-Man: No Way Home ha incassato, al terzo posto, altri 8,8 milioni di dollari, per un totale di 771,7 (come sappiamo, è ora terzo tra i maggiori incassi di sempre in Nord America). Assassinio sul Nilo è risultato quarto con 7,18 milioni e un totale di 25,9. Quinto Jackass Forever, con 6,2 milioni e un totale di 47,7.

Nel resto del mondo

Uncharted, che era già uscito in 15 territori la settimana precedente, nell’ultimo weekend ha incassato 55,4 milioni al di fuori del Nord America, in 62 mercati. Il suo totale globale del weekend, secondo le proiezioni, è ora di 106,4 milioni di dollari. Questo lo porterebbe a un totale internazionale di 88 milioni e globale di 139 milioni. Il film ha esordito in prima posizione in 42 sui 47 nuovi territori di questa settimana. Nei mercati in cui era già uscito ha registrato un calo medio del 30%. L’Italia è al quarto posto tra i lanci di Uncharted, dopo Francia (6,3 milioni di dollari), Australia (4) e Germania (3,4). Il film deve ancora uscire in svariati mercati, tra cui la Cina, dove è previsto per il 14 marzo.

Tra gli altri dati da segnalare, quello di Sing 2, che è ora il più grande successo tra i film d’animazione usciti durante la pandemia, sia a livello internazionale che globale, con un totale di 184,7 milioni di dollari al di fuori del Nord America, e di 333 milioni in tutto il mondo. Spider-Man: No Way Home ha incassato altri 8,1 milioni in 63 mercati, raggiungendo un totale internazionale di 1,06 miliardi e globale di 1,83. Ha inoltre superato Il cavaliere oscuro ed è ora l’ottavo maggiore incasso globale in IMAX (110 milioni). Infine, Assassinio sul Nilo ha incassato altri 19,8 milioni in 50 mercati, per un totale internazionale di 50 milioni e globale di 75.

Fonte: Deadline

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI